Home » Chi è Andrea Pucci, tutte le curiosità sul famoso comico italiano

Chi è Andrea Pucci, tutte le curiosità sul famoso comico italiano

Questa sera, 30 Settembre 2021, andrà in onda su Canale5 a partire dalle ore 21.30 la terza puntata del nuovo talent show condotto da Ilary Blasi “Star in the star”. Tra i componenti della giuria c’è anche il noto attore comico Andrea Pucci, che, dopo aver seguito la performance del concorrente misterioso, cercherà di capire l’identità di chi si nasconde dietro la maschera. Scopriamo insieme qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della televisione? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi è Andrea Pucci? La sua vita privata

Andrea Pucci, pseudonimo di Andrea Baccan, è nato a Milano il 23 agosto 1965 ed è un comico, cabarettista, attore e conduttore televisivo italiano. Ha 56 anni, è alto 173 cm e pesa circa 70 Kg. È del segno zodiacale del Leone. È nato a Milano da genitori di origine veneta, il padre originario di Stanghella (PD) e la madre di Pressana (VR). Prima del suo debutto in televisione grazie a La sai l’ultima?, Pucci ha lavorato presso la tabaccheria di famiglia e poi come gioielliere. Per quanto riguarda la sua vita privata, da ben 12 anni il comico Andrea Pucci fa coppia fissa con Priscila Prado. L’ex modella è nata nel 1984 ed è madre di due gemelli, Luca e Giulia, avuti all’età di 21 anni. Oggi nella vita è un’affermata consulente di stile e di immagine e un’imprenditrice stimata. Pucci ha una figlia Rachele, avuta da un precedente matrimonio. Infine, il comico ha anche un profilo ufficiale Instagram, attraverso il quale comunica con i suoi oltre 475 mila followers (@puccirealofficial).

La carriera nel mondo dello spettacolo

La carriera di Andrea Pucci nel mondo dello spettacolo è iniziata con la sua partecipazione come concorrente della trasmissione La sai l’ultima? nel 1993. Il successo vero è proprio è arrivato con il programma di cabaret Colorado grazie ai suoi monologhi, nei quali ironizza su quelli che possono essere i problemi di coppia e parla di situazioni bizzarre e assurde in cui lui si sarebbe trovato quasi esclusivamente a causa di sua moglie. Grande tifoso interista, spesso ha preso parte alla trasmissione di Rai 2 Quelli che il calcio per seguire e commentare le partite della squadra nerazzurra. Nel gennaio 2010 ha partecipato a I love my dog. Poi ha condotto anche il programma televisivo Big Show su Italia 1. Infine, ha presentato su Italia 1 il reality La Pupa e il Secchione (e viceversa).

Star in the Star, comparsa “lampo” per Ronn Moss: entra ed è subito eliminato