Home » Chi è Anna Pettinelli, tutto sulla nota conduttrice radiofonica e televisiva

Chi è Anna Pettinelli, tutto sulla nota conduttrice radiofonica e televisiva

A partire da Settembre 2021 su Canale 5 torna una nuova edizione del talent Amici di Maria De Filippi. Tra i professori di canto c’è anche Anna Pettinelli, nota conduttrice radiofonica e opinionista televisiva. Molti la ricorderanno per aver condotto Discoring, ma i più giovani cosa sanno sulla professoressa di canto di Amici 21? Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? E soprattutto com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a tutte queste domande e non solo. Scopriamo insieme qualcosa in più sulla sua vita privata e sulla sua carriera. (Continua a leggere dopo la foto)

Anna Pettinelli

Chi è Anna Pettinelli? La sua vita privata

Anna Pettinelli è nata a Livorno il 28 gennaio 1957 ed è una conduttrice radiofonica, opinionista e conduttrice televisiva italiana. Ha 64 anni, è alta 163 cm e pesa circa 55 Kg. È del segno zodiacale dell’Acquario. Anna ha iniziato la sua carriera da adolescente in alcune radio locali in Toscana, per poi passare alla conduzione di programmi a livello nazionale. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Anna Pettinelli è fidanzata con Stefano Macchi. Durante il reality Temptation Island 2019 la coppia ha avuto una piccola crisi a causa di un presunto flirt di Stefano con la tentatrice Cecilia Zagarrigo. Una crisi poi rientrata e che ha unito la coppia più che mai. Anna e Stefano si sono “sposati” con una cerimonia alle Maldive, che però non ha valore legale. Anna ha una figlia Carolina Russi, nata nel 1992 da una relazione precedente. Infine, la conduttrice radiofonica è molto attiva anche sui social. Il suo profilo Instagram (@anna_pettinelli) è seguito da oltre 307 mila followers.

La sua carriera nel mondo della musica e della televisione

Anna Pettinelli ha presentato sei edizioni di Discoring, dal 1982 al 1987, due edizioni del Festival di Sanremo (1983 e 1986) e due edizioni di Un disco per l’estate (1984 e 1985). Da allora è nota soprattutto come conduttrice radiofonica: lavora stabilmente a RDS, di cui è anche responsabile del coordinamento speaker. In televisione, nel 2009 ha partecipato come opinionista alla quarta edizione del reality show La fattoria, condotto da Paola Perego. Nel 2014 ha preso parte come giudice e coach, insieme a Giovanni Vernia e Matteo Maffucci, a RDS Academy, talent per aspiranti speaker radiofonici. Attualmente è una delle professoresse di canto di Amici di Maria De Filippi su Canale 5 e opinionista de La vita in diretta. Tra le altre attività, è stata attrice nei film: Sapore di mare 2 – Un anno dopo (1983), Forever Young (2016) e Che vuoi che sia (2016).

“Amici 21”, quando inizia e cast: tutte le curiosità sul programma di Maria De Filippi