Home » Chi è Antonella Clerici, tutto quello che c’è da sapere sulla famosa conduttrice Tv

Chi è Antonella Clerici, tutto quello che c’è da sapere sulla famosa conduttrice Tv

Tra i volti noti della Rai c’è sicuramente quello di Antonella Clerici. La famosa conduttrice Tv tornerà sul primo canale della Tv di Stato a partire dal prossimo autunno sia con È sempre mezzogiorno! che con il talent The Voice Senior. Tra ricette ed emozioni in musica, il pubblico di Rai 1 sicuramente non si annoierà. In attesa di vederla di nuovo sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha Antonella Clerici? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande a tante altre curiosità. 

Chi è Antonella Clerici? La sua vita privata

Antonella Clerici è nata a Legnano, in provincia di Milano, il 6 dicembre 1963 ed è una conduttrice televisiva italiana. Ha quasi 58 anni, è alta 165 cm e pesa circa 53 Kg. È del segno zodiacale del Sagittario. La Clerici ha conseguito il diploma presso il Liceo Classico Galileo Galilei di Legnano, a Milano, per poi laurearsi in Giurisprudenza, con tanto di 110 e lode. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Antonella è stata sposata due volte: la prima volta con il giocatore di basket Giuseppe Motta e la seconda con il produttore discografico Sergio Cossa. Nel 2007 ha iniziato una relazione con Eddy Martens, dalla quale nel 2009 è nata la piccola Maelle. I due poi si sono lasciati e così nel  2016 ha intrapreso una relazione con Vittorio Garrone. Antonella Clerici oggi convive con l’imprenditore ed è più innamorata che mai. Infine, la showgirl è molto attiva anche sui social. Il suo profilo Instagram (@antoclerici) è seguito da oltre 882 mila followers.

La sua carriera televisiva

Dopo aver debuttato negli anni ottanta in reti locali, Antonella Clerici è divenuta nota al pubblico passando in Rai e conducendo negli anni novanta diversi programmi sportivi. Dopo una breve esperienza in Mediaset, dal 2 ottobre 2000 al 1º giugno 2018 la Clerici ha condotto La prova del cuoco, trasmissione di Rai 1 che l’ha lanciata come conduttrice di punta dell’emittente, per la quale ha anche condotto numerose trasmissioni in prima serata come: Il ristorante,  Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, Tutti pazzi per la tele, Sanremo Young, il remake di Portobello, lo Zecchino d’Oro 2019, È sempre mezzogiorno! e The Voice Senior. Inoltre, sempre come conduttrice ha presentato diverse volte anche il Festival di Sanremo (2005, 2010 e 2020).

The Voice Senior 2, tutte le curiosità sul talent di Rai 1: dai coach alla data d’inizio

Tutte le curiosità sulla conduttrice

Fin da bambina, Antonella Clerici ha avuto una forte passione per i cani. Oliver, il suo labrador scomparso nel 2018, le ha fatto compagnia per diversi anni della sua vita.  Oggi la nota conduttrice Tv è contornata dall’amore di tre splendidi nuovi cani: Argo, Pepper e Simba. Oltre al suo lavoro in Tv, Antonella si è dedicata anche alla scrittura. Tra i suoi diversi libri si ricordano: Le ricette d’oro della prova del cuoco (2007), Le ricette di Casa Clerici (2010), L’almanacco di Antonella. Tutti i giorni con me, i miei consigli e le mie ricette (2015), La mia vita in cucina. Ricette facili e sane per ogni occasione (2017), Pane, amore e felicità. Le migliori ricette della mia avventura ai fornelli (2018) ed È sempre mezzogiorno. Ricette e racconti della mia cucina (2020).