Home » Chi è Barbara D’Urso, tutto sulla famosa conduttrice Tv: dalla vita privata alla carriera

Chi è Barbara D’Urso, tutto sulla famosa conduttrice Tv: dalla vita privata alla carriera

Barbara D’Urso è uno dei volti noti di Mediaset. La conduttrice Tv al momento si sta godendo la sua estate 2021 e una volta ricaricate le energie tornerà in onda dal prossimo autunno con una nuova edizione di Pomeriggio Cinque. In attesa di vederla di nuovo sul piccolo schermo alle prese con storie di cronaca e gossip, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha Barbarella? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo italiano? Quali fiction ha interpretato? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Barbara D'Urso

Chi è Barbara D’Urso? La sua vita privata

Barbara D’Urso, pseudonimo di Maria Carmela D’Urso, è nata a Napoli il 7 maggio 1957 ed è una conduttrice televisiva e attrice italiana. Ha 64 anni, è alta 168 cm e pesa circa 62 Kg. È del segno zodiacale del Toro. Prima figlia di Rodolfo D’Urso, originario di Laurenzana (in provincia di Potenza), e di Vera Pentimalli, originaria di Sant’Eufemia d’Aspromonte (in provincia di Reggio Calabria), è rimasta orfana della madre il 23 agosto 1968, all’età di undici anni. Ha cinque fratelli: Daniela (1960) ed Alessandro (1965), nati, come lei, dal primo matrimonio del padre, e Riccardo (1970), Fabiana (1973) ed Eleonora (1975), nati dal secondo matrimonio del padre con Wanda Randi, donna che Barbara considera la sua seconda madre. Ha trascorso la sua infanzia a Napoli fino ai 19 anni, quando ha deciso di partire per Milano per tentare di entrare nel mondo della moda.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Barbara D’Urso tra il 1976 e il 1980 è stata fidanzata con Memo Remigi ed in seguito ebbe dei flirt con Miguel Bosé e Vasco Rossi. Poi dalla relazione con il produttore cinematografico Mauro Berardi, durata dal 1982 al 1993, sono nati i suoi due figli Giammauro (1986) ed Emanuele (1988). Nel settembre 2002 si è sposata con il ballerino Michele Carfora dal quale si è separata nel 2006 per poi divorziare nel 2008. Al momento la conduttrice Tv sembrerebbe avere una liaison con l’assicuratore Francesco Zangrillo, più giovane di lei di 15 anni. Però nessuno dei due ha confermato o meno la cosa. Infine, Barbara è attiva anche su Instagram. Il suo profilo (@barbaracarmelitadurso) è seguito da oltre 2,7 milioni followers. (Continua a leggere dopo la foto)

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Barbara D’Urso ha debuttato in televisione alla fine degli anni settanta, partecipando ad alcune delle prime produzioni della nascente Telemilano 58 (poi divenuta Canale 5) e al programma della Rete 2 Stryx. Nel decennio successivo ha avviato anche la carriera d’attrice, partecipando a diversi film per il piccolo e grande schermo, proseguendo parallelamente la sua attività in televisione. Tra i suoi lavori nel mondo della recitazione si ricordano: La dottoressa Giò, Le ragazze di piazza di Spagna, Lo zio d’America, Orgoglio e Ricomincio da me. Dal 2003 lavora come conduttrice televisiva in esclusiva su Canale 5. Ha condotto diverse edizioni del Grande Fratello e dal 2008 è alla guida di programmi di intrattenimento come Pomeriggio cinque, Domenica Live e Live: Non è la D’Urso. Infine, è anche un’autrice di libri: ha scritto otto volumi, sette pubblicati dalla Mondadori e uno dalla Nuova Eri.

Quando inizia Pomeriggio Cinque 2021-2022: quest’anno c’è una grossa novità