Home » Quando inizia Pomeriggio Cinque 2021-2022: quest’anno c’è una grossa novità

Quando inizia Pomeriggio Cinque 2021-2022: quest’anno c’è una grossa novità

Sta per tornare Pomeriggio Cinque, programma condotto da Barbara D’Urso su Canale 5. La conduttrice napoletana dovrà rinunciare a Domenica Live e a Live – Non è la D’Urso, ma non farà a meno del suo programma pomeridiano. Quest’anno, però, ci sarà una grossa novità, annunciata da Piersilvio Berlusconi durante la conferenza stampa di presentazione dei nuovi palinsesti. La trasmissione, infatti, cambierà veste, dando maggiore spazio all’informazione e alla cronaca. Andiamo a vedere nel dettaglio come cambia il programma condotto da Barbara D’Urso e soprattutto quando inizia la trasmissione. (Continua dopo la foto…)

Quando inizia Pomeriggio Cinque 2021-2022

Pomeriggio Cinque è un programma televisivo in onda su Canale 5 dal 1º settembre 2008. La trasmissione è sempre stata condotta da Barbara D’Urso, che dal 1° settembre al 19 dicembre 2008 è stata affiancata da Claudio Brachino. Il programma va in onda in diretta dal lunedì al venerdì dalle ore 17:15 alle 18:45. È realizzato dalla testata giornalistica italiana e indipendente Videonews ed è scritto da Barbara D’Urso, Ivan Roncalli e Giuseppe Rolleri. La regia è affidata Massimo Fusi, subentrato nel 2020 a Giovanni Barbaro. Le musiche, invece, sono affidate dal 2009 a Fabrizio Castania. La scenografia, invece, a Roberto Bassanini, mentre la produzione esecutiva ad Andrea Cavalli.

La trasmissione della D’Urso è una delle colonne portanti della “rete del Biscione”. Ogni anno il programma tiene incollati due milioni di telespettatori al giorno. La stagione appena terminata (da settembre 2020 a maggio 2021) è stata la tredicesima edizione del programma. La redazione è al lavoro per la quattordicesima edizione, che inizierà a  settembre 2021. I telespettatori di Canale 5, però, sono curiosi di sapere quando andrà in onda con esattezza la nuova edizione del programma della D’Urso. La trasmissione dovrebbe iniziare il 6 settembre 2021 su Canale 5. Quest’anno ci saranno alcune novità molto importanti. Queste sono state annunciate da Piersilvio Berlusconi durante la conferenza stampa di presentazione dei nuovi palinsesti. Di seguito vi spieghiamo cosa cambierà nel programma di Barbara D’Urso. (Continua dopo la foto…)

Tutte le novità

Da settembre 2021 ci saranno cambiamenti importanti per la conduttrice Barbara D’Urso. Mediaset ha deciso di rinunciare a due dei suoi programmi, Domenica Live e Live – Non è la D’Urso. La conduttrice napoletana resterà al timone di Pomeriggio 5 e in seguito potrebbe esserci anche un nuovo programma tutto per lei.
“Barbara d’Urso ha fatto un grandissimo lavoro – ha dichiarato l’amministratore delegato di Mediaset – ho apprezzato il suo lavoro durante il lockdown. È una bravissima professionista e rimane nella nostra squadra. Appena ci sarà un progetto che piace a noi e a lei tornerà in prime time di intrattenimento”.

Pomeriggio 5, dunque, resta nei palinsesti di Mediaset,  ma subirà delle importanti modifiche: “Sarà orientato all’attualità – ha dichiarato Piersilvio Berlusconi – Abbiamo deciso di cambiare qualcosa, infotainment a 360° che passa da politica a cronaca a gossip nel post Covid non ha più senso”. La trasmissione della D’Urso, inoltre, dovrebbe essere più breve: “La durata dipenderà dai cambi di scaletta, vogliamo inserire una soap tra Uomini e Donne e Pomeriggio 5”. Sarà – per finire – un’edizione più snella e soprattutto concentrata sull’informazione.

Uomini e Donne 2021-2022, quando inizia e chi sono i tronisti: tutte le novità