Home » Uomini e Donne 2021-2022, quando inizia e chi sono i tronisti: tutte le novità

Uomini e Donne 2021-2022, quando inizia e chi sono i tronisti: tutte le novità

C’è grande attesa per la stagione 2021-2022 di Uomini e Donne. Il dating show condotto da Maria De Filippi è la punta di diamante della “rete del Biscione”. Ogni anno la trasmissione si conferma leader negli ascolti e per la concorrenza non c’è mai storia. Anche per il prossimo anno ovviamente la trasmissione della De Filippi resta uno dei pilastri portanti della rete diretta da Berlusconi. I telespettatori, però, sono desiderosi di sapere quando inizia la stagione 2021-2022 e soprattutto chi saranno i nuovi tronisti e le troniste, oltre che i corteggiatori e le corteggiatrici del programma. (Continua dopo la foto…)

 

Uomini e Donne 2021-2022 quando inizia

Uomini e donne è un programma televisivo di genere dating show ideato e condotto da Maria De Filippi. La trasmissione va in onda su Canale 5 dal 16 settembre 1996. Il programma è nato inizialmente come versione “adulta” del talk show “Amici”, sempre condotto da Maria De Filippi. All’interno del programma si discuteva di problemi e tematiche giovanili ed in seguito è divenuto luogo dove una coppia potesse raccontare la propria storia per discuterne col pubblico. A partire dal gennaio del 2001 il programma ha assunto un format completamente diverso, divenendo a tutti gli effetti un programma per incontri.

Nel corso degli anni, la trasmissione condotta da Maria De Filippi ha spesso cambiato veste. Al cosiddetto “trono classico“, formato da tronisti e troniste con corteggiatori e corteggiatrici, è stato affiancato il trono over, formato da dame e cavalieri e divenuto ancora più celebre rispetto al primo. Per un breve lasso di tempo, inoltre, c’è stato anche il trono gay.  Dallo scorso anno, trono classico e trono over sono stati fusi, sia per esigenze dovute alla pandemia di Covid-19 sia per risollevare gli ascolti. Nel programma, inoltre, sono presenti due opinionisti fissi: Gianni Sperti e Tina Cipollari.
La stagione 2021-2022 di Uomini e Donne inizierà lunedì 13 settembre 2021. Il pubblico ovviamente non vede l’ora. (Continua dopo la foto…)

 

Chi sono i tronisti della stagione 2021-2022

La stagione 2021-2022 di Uomini e Donne è alle porte. I casting per partecipare al dating show di Maria De Filippi proseguono in tutta Italia. Chi sarà il nuovo tronista o la nuova tronista del programma? Chi invece saranno le new entry nel trono over? In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, la De Filippi ha dichiarato di non voler puntare su influencer o volti già noti al piccolo schermo: “Oggi cerco un ragazzo che fa l’elettricista sui tetti, non voglio più certi condizionamenti. Voglio la vita vera”. La padrona di casa dunque è alla ricerca di persone normali, sconosciuti al pubblico del piccolo schermo.
I nuovi tronisti del dating show sono:

Riguardo al trono over, invece, non sappiamo quali saranno le new entry del programma. Anche quest’anno ci sarà Gemma Galgani, divenuta una delle protagoniste principali del dating show di Maria De Filippi. La dama torinese ha lanciato un appello ad un suo ex cavaliere, Marco Firpo, il quale sembra aver ricambiato l’interesse sulle pagine di Uomini e Donn Magazine. L’uomo tornerà nel parterre maschile per corteggiare nuovamente la Galgani? Al momento non possiamo saperlo.