Home » Chi è Andrea Nicole, nuova tronista di Uomini e Donne

Chi è Andrea Nicole, nuova tronista di Uomini e Donne

Andrea Nicole è la prima tronista della stagione 2021-2022 di Uomini e Donne. La donna si presenta in un’intervista rilasciata in esclusiva a FQMagazine per il Fatto quotidiano. Per la prima volta nella storia del programma di Maria De Filippi siederà sul trono una donna che prima era uomo. Nicole, però, ci tiene a sottolineare: “Non definitemi transgender, vanifica il mio percorso“. (Continua dopo la foto…)

andrea nicole

Chi è Andrea Nicole

A sorpresa è stata annunciata la prima tronista della nuova edizione di Uomini e Donne, dating show condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Si chiama Andrea Nicole, ha 25 anni e vive a Milano. Per la prima volta nella storia del programma siederà sul trono una donna che prima era uomo. La nuova tronista di Uomini e Donne racconta com’è stata la sua transisione al Fatto quotidiano: “È stato il periodo più bello della mia vita, ho sempre avuto un aspetto che rispecchiava la mia femminilità con tratti molto morbidi. Quando ho iniziato la transizione ero contenta anche perché gli altri potevano vedere Andrea, questa volta come nome al femminile”. Nicole, però, ha dichiarato di non voler essere definita ‘transgender’ perchè vanifica il percorso fatto sino ad adesso: “Sarebbe come non riconoscere un traguardo che ho conquistato, non è stato facile e non ci è voluto poco”.

La nuova tronista ha già registrato la prima puntata e ai microfoni del Fatto dichiara: “Le reazioni non sono state così negative, è andata bene. Ho avuto modo di guardare i ragazzi presenti in studio, non ho notato occhi indiscreti. Voglio solo farmi conoscere”. Andrea ovviamente ha incontrato Maria De Filippi e sulla padrona di casa confessa: “È stato strano ma molto piacevole. Mi sono sentita subito a casa”. I suoi genitori, invece, sembrano non aver fatto i salti di gioia per la partecipazione a Uomini e Donne: “Siamo una famiglia molto riservata. Temono per me l’impatto di questa esposizione mediatica”. (Continua dopo la foto…)

uomini e donne 2021 2022

Che lavoro fa

Al termine della scorsa stagione, la conduttrice Maria De Filippi aveva dichiarato di cercare per il ruolo di tronisti elettricisti, commesse, gente insomma poco avvezza ai social. La donna ha mantenuto la promessa. La nuova tronista di Uomini e Donne, infatti, lavora da dieci anni in un negozio di abbigliamento. Adesso, però, ha deciso di viversi a pieno l’esperienza nel programma della De Filippi. “Ho deciso di partecipare per sconfiggere le mie paure” – ha raccontato al Fatto quotidiano – “Raccontando la mia storia capirò subito la reazione di chi ho di fronte”.
Andrea Nicole ha dichiarato di voler un uomo comprensivo, intelligente e che sappia guardare oltre. “Sarò felice se questo percorso dovesse concludersi positivamente”, ha dichiarato.

Uomini e Donne 2021-2022, quando inizia e chi sono i tronisti: tutte le novità