Home » Chi è Maria De Filippi, tutto sulla nota conduttrice Tv: dalla vita privata alla carriera

Chi è Maria De Filippi, tutto sulla nota conduttrice Tv: dalla vita privata alla carriera

Maria De Filippi, chiamata da tutti Queen Mary per le sue capacità professionali e per i record di “audience” con programmi come Uomini e Donne , C’è Posta per te e Amici, è la conduttrice televisiva più popolare in questo momento in Italia. I suoi programmi sono stati tutti confermati anche nella prossima stagione televisiva 2021/22. In attesa di vederla sul piccolo schermo alle prese con amori impossibili, nuovi talenti e storie strappalacrime, scopriamo insieme qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha Maria De Filippi? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Maria De Filippi

Chi è Maria De Filippi? La sua vita privata

Maria De Filippi è nata a Milano il 5 dicembre 1961 ed è una conduttrice, autrice e produttrice televisiva italiana. Ha quasi 60 anni, è alta 168 cm e pesa circa 57 Kg. È del segno zodiacale del Sagittario. Il volto noto di Canale 5 era figlia di un rappresentante di medicinali e di una professoressa di italiano, latino e greco. Dopo il diploma liceale, ottenuto presso il Liceo Classico Statale Ugo Foscolo di Pavia, si è laureata con lode in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Pavia, specializzandosi in Scienza delle Finanze e tentando la carriera in Magistratura. Nel settembre 1989 ha conosciuto Maurizio Costanzo, diventandone in un primo momento sua assistente. Dal gennaio 1990 ne è diventata anche la compagna. La coppia poi si è sposata il 28 agosto 1995 con rito civile al comune di Roma. Nel 2004 Maria e Maurizio hanno adottato Gabriele.

La sua carriera nel mondo della televisione

Attiva in televisione dal 1992, quando ha cominciato a lavorare per Canale 5 conducendo il talk show pomeridiano Amici, Maria De Filippi ha consolidato la sua notorietà negli anni successivi presentando e producendo diversi format divenuti poi programmi di punta della rete ammiraglia Mediaset. Tra i suoi numerosi progetti di successo ci sono: Uomini e donne, C’è posta per te, Temptation Island, Tu sí que vales e Amici di Maria De Filippi, quest’ultimo omonimo del suo programma d’esordio. Nel 2009 Queen Mary ha condotto insieme a Paolo Bonolis il Festival di Sanremo, che in quell’occasione ha visto trionfare proprio uno dei cantanti lanciati dal suo talent show, Marco Carta. Oltre ad essere un’ottima conduttrice Tv, la De Filippi è anche una nota imprenditrice. È proprietaria, infatti, della società di produzione televisiva Fascino PGT, che realizza varie trasmissioni per i canali Mediaset, tra cui tutte quelle condotte da lei e dal marito e cofondatore Maurizio Costanzo. Nel 2013 ha fondato la web TV Witty TV, il sito internet e la piattaforma social che rimanda ai programmi prodotti dalla sua società.

“Amici 21”, quando inizia e cast: tutte le curiosità sul programma di Maria De Filippi

Cinque curiosità su Queen Mary

Maria De Filippi ha moltissime passioni, tra cui quella per i cavalli. La conduttrice ne possiede tre: Ghost, Talamone e Irko. Una delle sue migliori amiche è la nota attrice italiana Sabrina Ferilli, alla quale adora fare scherzi.  Nel 1993, insieme e suo marito, è stata vittima di un attentato di stampo mafioso in via Fauro. Queen Mary ha un fratello più grande di lei di sette anni di nome Giuseppe. Infine, quanto guadagna la De Filippi? Secondo un’indagine di Italia Oggi sugli stipendi dei conduttori più popolari, Maria De Filippi guadagnerebbe circa 10 milioni all’anno.