Home » Uomini e Donne, chi è Roberta Ilaria Giusti: tutte le curiosità sulla nuova tronista

Uomini e Donne, chi è Roberta Ilaria Giusti: tutte le curiosità sulla nuova tronista

Finalmente conosciamo i protagonisti della nuova edizione del dating show Uomini e Donne. Sono stati annunciati infatti i tronisti per la stagione 2021-2022. Sono quattro e si chiamano: Joele Milan, Matteo Fioravanti, Andrea Nicole e Roberta Ilaria Giusti. In questo articolo vi parliamo proprio di quest’ultima, rivelandovi tutte le curiosità su di lei. (Continua dopo la foto…)

roberta ilaria giusti

Uomini e Donne, chi è Roberta Ilaria Giusti

Roberta Ilaria Giusti ha 21 anni, vive a Roma ed è la nuova tronista di Uomini e Donne. Si definisce una ragazza schietta e sincera, limpida nel suo modo di comunicare. Non lascia mai nulla al caso e ha le idee molto chiare. A 18 anni ha lasciato la casa dove viveva con i suoi genitori per trasferirsi a Roma. Si è laureata in Lingue e Letterature straniere lo scorso luglio ed ha dedicato questo traguardo al papà scomparso, che definisce la sua “stella polare”.

La nuova tronista di Uomini e Donne, infatti, ha perso il padre all’età di 14 anni e nel video di presentazione ha raccontato: “All’inizio mi ero chiusa in me stessa e non riuscivo a parlarne con nessuno. Col tempo ho capito che non si può scappare dalla sofferenza, ma solo conviverci. Oggi il pensiero di assomigliare a lui mi rende orgogliosa e felice”. Roberta è molto legata alla sua famiglia, oltre alla mamma, con la quale ha un rapporto molto stretto, ha altre due sorelle.

È ovviamente attiva sui social, in particolare su Instagram (@robertailaria_giusti), dove nella bio dice di avere in programma un nuovo misterioso progetto che ancora non può svelare. Si tratta di Uomini e Donne? Gli ultimi scatti sul suo profilo sono appunto quelli della sua laurea. Ha poi altre foto in giro per Roma con le amiche, le sorelle e la mamma. (Continua dopo la foto…)

anticipazioni uomini e donne

Uomini e Donne

Roberta ha deciso di iscriversi ai casting di Uomini e Donne ed è stata scelta come nuova tronista per la stagione 2021-2022 del programma televisivo. Nel video di presentazione ha dichiarato di non temere il giudizio degli altri. A Uomini e Donne cerca un ragazzo che sia molto simile a lei, che sappia prendersi cura delle sue fragilità, ma che al tempo stesso abbia carattere: “Ho bisogno di potermi fidare, cerco un uomo dalla personalità riconoscibile, non mi piacciono gli sciami. Ci vuole tanta santa pazienza con me. Non mi piacciono i ragazzi narcisisti e troppo presi da se stessi”.

Uomini e Donne 2021-2022, quando inizia e chi sono i tronisti: tutte le novità