Home » Chi è Belen Rodriguez, tutte le curiosità sulla nota showgirl argentina

Chi è Belen Rodriguez, tutte le curiosità sulla nota showgirl argentina

Tantissime le novità per la prossima stagione Mediaset, ma anche tantissime conferme. A settembre torna su Canale 5 in prima serata a partire da sabato 18 Tu sì que vales, il talent condotto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. In attesa di vederla alle prese con i vari protagonisti del programma, scopriamo qualcosa in più sia sulla vita privata che pubblica della famosa showgirl argentina. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Belen Rodriguez

Chi è Belen Rodriguez? La sua vita privata

Belen Rodriguez è nata a Buenos Aires il 20 settembre 1984 ed è  una modella, conduttrice televisiva e showgirl argentina naturalizzata italiana. Ha quasi 37 anni, è alta 175 cm e pesa circa 54 Kg. È del segno zodiacale della Vergine. La Rodriguez è il frutto della storia d’amore tra Gustavo Rodriguez, di origini spagnole e italiane, e Veronica Cozzani, a sua volta figlia di immigranti provenienti da La Spezia. Belen è la maggiore di tre figli: suo fratello Jeremias è nato nel 1988 e sua sorella Cecilia nel 1990. Nel 2003 si è diplomata presso il di liceo artistico a Buenos Aires e successivamente si è iscritta alla facoltà di Scienze della comunicazione e dello spettacolo dell’Università di Buenos Aires, senza però completare gli studi.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Belen Rodriguez è stata sposata, con alti e bassi, dal 2013 al 2019 circa con Stefano De Martino, i due hanno avuto il piccolo Santiago nel 2013. Attualmente è fidanzata con Antonino Spinalbese, dal quale ha avuto la piccola Luna Marie. Infine, la showgirl è molto attiva anche su Instagram. Il suo profilo social (@belenrodriguezreal) conta oltre 10,1 milioni di followers.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Belen Rodriguez ha iniziato la sua carriera nel 2001 come modella in Argentina, lavorando anche a Miami e in Messico e divenendo testimonial di diverse case di intimo. Nel 2004 si è trasferita in Italia, dove ha lavorato per vari marchi, tra cui Miss Sixty, Taglia 42, Jadea”, Yamamay, Imperfect, John Richmond, Pitti. Nel corso degli anni la showgirl ha posato anche per alcuni calendari sexy. Per quanto riguarda la sua carriera nel mondo della televisione, ha preso parte a programmi come: Scherzi a parte, Sarabanda, Tu sì que vales, Selfie le cose cambiano, Amici di Maria De Filippi, Colorado e Pequeños gigantes.  Dopo il debutto al cinema nel cinepanettone del 2010 Natale in Sudafrica di Neri Parenti, Belen Rodriguez ha recitato in altri numerosi film e serie Tv, tra cui: Se sei così ti dico sì, Non c’è 2 senza te, Il commissario Montalbano – Il campo del vasaio, Così fan tutte e Don Matteo.

“Tu sì que vales”, quando inizia e cast: tutte le curiosità sull’ottava edizione del programma