Home » Chi è Ciro Priello, tutto sul famoso comico dei The Jackal

Chi è Ciro Priello, tutto sul famoso comico dei The Jackal

Ciro Priello è uno dei comici più apprezzati del panorama artistico italiano. Ha iniziato la sua carriera con i The Jackal, producendo video e pubblicandoli su YouTube, ottenendo un successo smisurato. La serie più famosa è sicuramente Gli effetti di Gomorra sulla gente. Grazie ai video pubblicati sulla nota piattaforma, Priello approda al cinema e in televisione. (Continua dopo la foto…)

ciro priello

Chi è Ciro Priello

Priello nasce a Napoli il 12 marzo del 1986. Ha 35 anni ed è un comico di successo. Il suo vero nome è Ciro Capriello. Da piccolo ama la danza e all’età di 11 anni studia con Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, diventando uno dei primi ballerini della scuola. A 18 anni, invece, prova ad entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, arrivando in semifinale ma non venendo infine ammesso. In seguito, però, si appassiona alla produzione di video amatoriali con gli amici d’ infanzia: Simone Ruzzo, Francesco Capaldo e Alfredo Felaco. Insieme fondano nel 2005 la società di produzione video The Jackal.

I The Jackal acquistano notorietà grazie alla webserie Lost in Google, ma soprattutto grazie alla serie di video-parodia Gli effetti di Gomorra sulla gente, alla quale prendono parte anche Salvatore Esposito e Roberto Saviano. òa serie di video-parodia dà risalto anche a Priello, che approda al cinema e in televisione. Nel 2017 con il film AFMV- Addio fottuti musi verdi, che accresce notevolmente la popolarità di Ciro e del gruppo.
Di recente, invece, Ciro ha partecipato al programma di Prime Video, LOL – Chi ride è fuori, insieme al collega Fru. Il comico napoletano vince il programma e devolve il compenso di 100 mila euro alla fondazione Action Aid. (Continua dopo la foto…)

Le curiosità

Il comico dei The Jackal è legato sentimentalmente a Maura Iandoli, influencer e conduttrice radiofonica. La coppia ha avuto anche una figlia, Anna, nata il 22 agosto del 2016. La coppia presto convolerà a nozze. Su Instagram, infatti, la compagna di Priello ha pubblicato la foto di un anello ricevuto dal compagno ed ha scritto: “Sì. Per tutta la vita“. Priello ha invece commentato: “Per sempre amore mio, ti amo“.

Il programma LOL – Chi ride è fuori ha dato una grande popolarità a Priello. Oltre a risultare vincitore, Ciro è stato anche uno dei comici più apprezzati del programma. Il napoletano ha dimostrato di essere, oltre che un grande comico, anche un grande imitatore. La sua imitazione di Alessandro Borghese è sicuramente la migliore. Durante il programma, inoltre, ha mostrato il balletto del terzo braccio, che ha spopolato sul web.

Tale e Quale Show 2021: quando inizia, giudici e cast completo