Home » Chi è Cristiano Malgioglio, tutte le curiosità sul famoso paroliere italiano

Chi è Cristiano Malgioglio, tutte le curiosità sul famoso paroliere italiano

Tra le novità di Tale e quale show 2021 dovrebbe esserci l’arrivo di Cristiano Malgioglio all’interno della giuria del cast.La notizia deve essere ancora confermata, ma il noto paroliere dovrebbe sostituire Vincenzo Salemme poiché impegnato sul set. In attesa di vederlo alle prese con gli aspiranti imitatori del talent, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della musica e della televisione italiana? Ecco tutte le risposte a queste numerose domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Cristiano Malgioglio

Chi è Cristiano Malgioglio? La sua vita privata

Cristiano Malgioglio è nato a Ramacca, in provincia di Catania, il 23 aprile 1945 ed è un cantautore, paroliere e personaggio televisivo italiano. Ha 76 anni, è alto 165 cm e pesa circa 84 kg. È del segno zodiacale del Toro. A metà anni sessanta, dopo essersi diplomato in ragioneria, Malgioglio ha lasciato la Sicilia, per trasferirsi a Genova dalla sorella. Qui ha iniziato a lavorare presso le Poste con il compito di smistare la corrispondenza. La sua permanenza nella città lo ha messo in contatto con alcuni cantautori della scuola genovese, come Gino Paoli, Luigi Tenco e Fabrizio De André. Quest’ultimo lo portò con sé a Milano procurandogli un colloquio presso un’importante casa discografica milanese e dando così il via alla sua lunga carriera. Della sua vita privata si conosce poco: Cristiano Malgioglio, però, ha recentemente dichiarato di essere fidanzato con un nutrizionista di 38 anni che vive a Istanbul, dove gestisce una palestra con il fratello. Infine, l’artista è molto attivo anche su Instagram. Il suo profilo (@cristianomalgioglioreal) è seguito da oltre un milione di followers.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Cristiano Malgioglio ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica italiana negli anni ’70 come paroliere, ovvero scrivendo testi per cantanti quali Donatella Moretti, Roxy Robinson, Iva Zanicchi e Mina. Cristiano Malgioglio è autore di numerosissimi testi di successo, tra i quali: “L’importante è finire” e “Ancora, ancora, ancora” per Mina, “Testarda io” per la Zanicchi e “Triangolo d’amore” per Rita Pavone. È anche interprete dei propri testi tra gli anni ’70 e ’80. Poi l’artista è sbarcato in tv nel 200o nella conduzione di Casa Raiuno al fianco di Massimo Giletti. Ha raggiunto la vetta della popolarità nel 2007 partecipando al reality condotto da Simona Ventura, L’Isola dei Famosi. Poi ha preso parte a programmi come: Ciak… si canta, Quelli che il calcio e X Factor. Nel 2017 Cristiano Malgioglio ha partecipato al Grande Fratello Vip e l’anno seguente ne è diventato opinionista.  Nel 2021 lui e Gabriele Corsi hanno condotto la serata italiana dedicata all’Eurovision Song Contest.

Tale e Quale Show 2021: quando inizia, giudici e cast completo