Home » Chi è Dennis Fantina, tutte le curiosità sul noto cantante

Chi è Dennis Fantina, tutte le curiosità sul noto cantante

Dennis Fantina è un cantante noto al pubblico televisivo per le sue partecipazioni a Saranno FamosiAll Together Now. Dennis è riuscito a farsi amare dal pubblico per il suo timbro vocale, oltre che per la sua simpatia. In passato è stato anche uno dei concorrenti di Notti sul ghiaccio, programma in onda su Rai 1. (Continua dopo la foto…)

dennis fantina

Chi è Dennis Fantina

Fantina nasce a Triste il 6 dicembre 1976. Ha 45 anni ed è un noto cantante. Ha iniziato la sua gavetta artistica nel 1997, partecipando a vari spettacoli come cantante e presentatore. Raggiunge il successo nel 2001, quando partecipa al programma Saranno Famosi. Dennis vince il talent show e si aggiudica un contratto di un anno con le reti Mediaset. L’anno dopo pubblica anche il suo primo album prodotto dalla Sugar Music di Caterina Caselli. L’album contiene otto brani inediti, realizzati da Giancarlo Di Maria e arrangiati da Celso Valli e Nicolò Fragile. Tra gli autori dei brani figurano addirittura Mango, Elisa e Michele Zarrillo. Nell’estate 2005, invece, pubblica il secondo album, Io credo in te, certificato oro per le oltre 40 mila copie vendute. L’album vede la collaborazione di artisti come Red Canzian, Simone e Gatto Panceri.

Nel 2006 partecipa allo show televisivo Notti sul ghiaccio, condotto da Milly Carlucci e trasmesso su Raiuno, classificandosi al secondo posto. L’anno dopo pubblica il suo terzo album, Buone sensazioni. Nel 2019, invece, ha partecipato alla prima edizione di All Together Now, programma condotto da Michelle Hunziker, arrivando sino alla sfida finale senza riuscire a vincere. Nel 2021 partecipa alla nuova edizione di Tale e Quale Show.
Dennis ha lavorato anche come conduttore radiofonico, entrando a far parte nel 2004 del team di Radio Italia, come attore, recitando in alcuni cortometraggi, e doppiatore per il film Anna la nera di Ronnie Roselli. (Continua dopo la foto…)

Le curiosità

Per quanto riguarda la vita privata di Fantina, l’uomo è sposato con Sabina dal 2005. La donna è lontana dai riflettori e per questo non conosciamo né il suo cognome né la sua professione. La coppia ha avuto due figli: Nathan, nato nel 2005, e Neal, nato nel 2011.
Dennis è molto attivo sui social, in particolare su Instagram (@dennis_fantina), dove di recente ha superato quota diecimila seguaci. Il pubblico segue le sue avventure sul popolare social network e si tiene sempre aggiornato riguardo alle novità sul noto cantante.
Oltre alla musica, Dennis ha un’altra passione: la cucina. Sempre sui social non mancano foto o video in cui si trova un riferimento all’arte culinaria.

Tale e Quale Show 2021: quando inizia, giudici e cast completo