Home » Chi è Elodie, tutte le curiosità sulla famosa cantante italiana

Chi è Elodie, tutte le curiosità sulla famosa cantante italiana

Tra le nuove conduttrici de Le Iene, in onda ogni martedì su Italia 1 a partire da oggi 5 Ottobre 2021, ci sarà anche Elodie. Elodie Di Patrizi è una cantante italiana, che ha dato il via alla sua carriera partecipando al talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi. In quell’occasione vinse il premio della critica Vodafone e il premio RTL 102.5. Scopriamo ora insieme qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi è Elodie? La sua vita privata

Elodie Di Patrizi è nata a Roma il 3 maggio 1990 ed è una cantante italiana. Ha 31 anni, è alta 168 cm e pesa circa 60 Kg. È del segno zodiacale del Toro. Suo padre è italiano, mentre sua madre è francese. Dopo aver lasciato la carriera da modella ed essere stata eliminata durante le fasi iniziali di X Factor nel 2009, Elodie ha esordito nel 2015 nel talent show Amici di Maria De Filippi. Per quanto riguarda la sua vita privata, la bella cantante è impegnata dall’estate 2019 con il cantante Marracash. Prima di lui, Elodie ha avuto due ex fidanzati. Dal 2015 al 2017 è stata fidanzata con Lele Esposito, anche lui cantante di Amici. Poi nel 2018 ha avuto una breve storia con il deejay Andrea Maggino. Per ora Elodie non ha figli. L’artista è seguita moltissimo anche sui social. Il suo profilo Instagram ufficiale (@elodie) conta oltre 2,5 milioni di followers.

La sua carriera nel mondo musicale e non solo

Elodie Di Patrizi ha iniziato la sua carriera da cantante arrivando seconda alla quindicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Il 12 dicembre 2016 è stata annunciata da Carlo Conti la partecipazione di Elodie al Festival di Sanremo 2017 con il brano Tutta colpa mia, scritta tra gli altri da Emma. Il brano è giunto alla serata finale, piazzandosi all’ottavo posto. L’8 agosto 2017 la FIMI ha annunciato il disco di platino per il brano sanremese Tutta colpa mia per aver superato le 50.000 copie vendute. Tra i suoi più grandi successi si ricordano: Nero Bali, con la partecipazione vocale di Michele Bravi e di Gué Pequeno, e Margarita, singolo prodotto da Takagi & Ketra in duetto con Marracash. Il 31 dicembre 2019 è stata annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020. Il 24 settembre 2021 ha pubblicato il singolo Vertigine, primo estratto dal quarto progetto discografico della cantante in uscita. Stasera, 5 Ottobre 2021, salirà sul palco de Le Iene in veste di conduttrice.

“Le Iene”, anticipazioni prima puntata 5 Ottobre: al timone Elodie