Home » Chi è Flavio Insinna, tutto sul presentatore italiano: dalla vita privata alla carriera

Chi è Flavio Insinna, tutto sul presentatore italiano: dalla vita privata alla carriera

Flavio Insinna, per la prossima stagione televisiva autunnale, tornerà al timone de L’Eredità, il quiz da record di ascolti del preserale di Rai 1. Al momento è impegnato ogni pomeriggio a partire dalle ore 14.00, sempre sul primo canale Rai, con il game show Il Pranzo è servito, insieme a Ginevra Pisani. In attesa di rivederlo nel preserale di Rai 1 alle prese con la ghigliottina, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera da conduttore e anche di attore? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Flavio Insinna

Chi è Flavio Insinna? La sua vita privata

Flavio Insinna è nato a Roma il 3 luglio 1965 ed è un attore, conduttore televisivo, showman e doppiatore italiano. Ha quasi 56 anni, è alto 180 cm e pesa circa 83 Kg. Il suo segno zodiacale è quello del Cancro. Di origine siciliana di Vallelunga Pratameno da parte di padre, nel 1986, dopo aver conseguito il diploma di maturità classica e tentato senza successo di entrare nell’Arma dei Carabinieri, si è iscritto presso la scuola di recitazione di Alessandro Fersen e nel 1990 si è diplomato presso il  “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti a Roma. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, l’attore è fidanzato con Adriana Riccio, conosciuta durante una puntata di Affari Tuoi dove lei partecipava come concorrente. Per ora Flavio Insinna non ha figli. Infine, il conduttore è anche molto attivo su Instagram (@flavioinsinna_). Il suo profilo social è seguito da oltre 132 mila followers.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Flavio Insinna ha lavorato sia in teatro che al cinema; tra i suoi film ricordiamo: Metronotte (con Diego Abatantuono, regia di Francesco Calogero) e Il partigiano Johnny (con Stefano Dionisi, regia di Guido Chiesa). Tra le sue interpretazioni più popolari c’è quella del capitano dei Carabinieri Flavio Anceschi, interpretato per cinque stagioni nella fortunata serie tv Rai Don Matteo con Terence Hill e Nino Frassica. Ha successivamente interpretato in altre due fiction della Rai le figure di don Bosco e di don Pappagallo. Tra le serie Tv di cui è stato protagonista, si ricordano: Distretto di polizia, Cotti e mangiati, Ho sposato uno sbirro e Eroi per caso. Nel settembre 2006 ha esordito come conduttore televisivo nel programma Affari tuoi. Poi ha preso parte anche ai talent Ballando con le stelle e Tale e quale show. Attualmente è il volto noto de L’Eredità e del game show Il pranzo è servito. Infine, a partire dal 10 gennaio 2020 è diventato uno dei giudici del nuovo programma di Rai 1 Il cantante mascherato, condotto da Milly Carlucci.

Palinsesti Rai 2021/2022, serie e programmi Tv: tutte le novità della prossima stagione