Home » Palinsesti Rai 2021/2022, serie e programmi Tv: tutte le novità della prossima stagione

Palinsesti Rai 2021/2022, serie e programmi Tv: tutte le novità della prossima stagione

I nuovi palinsesti Rai 2021/2022 per la prossima stagione televisiva sono stati presentati martedì 22 giugno 2021. Quest’anno il pubblico da casa assisterà alla riconferma di tantissimi programmi e serie Tv, ma non mancheranno anche delle succose novità: dall’approdo di Alessandro Cattelan su Rai 1 fino al nuovo programma di Roberto Saviano. Che dire? La Rai è pronta a regalare forti emozioni sia a grandi che piccini. Tra show e serie Tv l’autunno degli italiani trascorrerà molto più piacevolmente. Scopriamo insieme, attraverso una guida completa, quella che sarà la programmazione in prima serata a partire dall’autunno 2021: dagli show alle serie. 

Palinsesti Rai 2021 2022

Palinsesti Rai 2021/2022: i programmi Tv

Quali programmi sono stati confermati o aggiunti nei nuovi palinsesti Rai 2021/2022? Scopriamolo insieme. Nelle serate di sabato 18 e 25 settembre debutterà sulla Rai Alessandro Cattelan con Da grande, show dedicato a canto, ballo, monologhi e performance. Sempre in autunno andranno in onda i due talent tipici di Rai 1, ovvero Tale e Quale Show e Ballando con le stelle. Dopo il successo della prima edizione, tornerà a partire da Settembre The Voice Senior, il talent musicale dedicato a cantanti over 60, presentato da Antonella Clerici. Poi dal 1° gennaio 2022 ripartirà invece il programma divulgativo Meraviglie con Alberto Angela. Su Rai 2, invece,  il lunedì, sbarcherà in prima serata Quelli che, con Luca, Paolo e Mia Ceran. A dicembre arriverà il programma divulgativo Kalipè – A passo d’uomo.

Per quanto riguarda il martedì di Rai 2, dopo Il collegio e La caserma, prenderà il via un nuovo docu-reality con giovani dai 14 ai 18 anni, dedicato alla magia, dal titolo Voglio essere un mago!.  Giovedì 4 novembre Stefano De Martino, condurrà I miei primi 60 anni, per celebrare i 60 anni di Rai 2. Poi, per il giovedì, è previsto il Liberi tutti, con Pino Insegno, dedicato ai ‘giochi di fuga’. Su Rai 3, invece, troveremo programmi come: Ricomincio da Raitre, Che Tempo Che Fa, Presa Diretta, Report, Cartabianca, Chi l’ha visto?, Lui è peggio di me, Che Fine ha fatto Baby Jane, Città Segrete, Indovina chi viene, Sapiens, La fabbrica del mondo, Insider e Che ci faccio.

Le serie Tv della prossima stagione televisiva

Le fiction rappresentano uno dei punti cardine dell’offerta Rai. Tante le novità in programma per la stagione 2021/2022, ma non mancheranno anche i ritorni delle fiction più amate.  Per gli affezionati delle soap opera torneranno Un posto al sole e Il Paradiso delle signore daily. La rete ammiraglia è quella che offrirà il maggior ventaglio di scelte, già a partire dall’autunno 2021. Su Rai 1 andranno in onda: Cuori, Un professore, Non mi lasciare,  Fino all’ultimo battito, Carla, Romanzo radicale, Le montagne del cuore, Non ti pago e Il giro del mondo in 80 giorni. A partire dal 2022 il pubblico Rai assisterà all’arrivo di altre novità come: Noi, Blanca, Tutta colpa della Fata Morgana, Crazy for football, Sorelle per sempre, Sopravvissuti , Esterno notte e Purché finisca bene: Digitare il codice segreto. 

Il pubblico di Rai 2, invece, ritroverà L’ispettore Coliandro con quattro nuovi episodi, la nuova stagione di Volevo fare la Rockstar con Valentina Bellè, Mare Fuori e Il cacciatore, con Francesco Montanari.  Tra le fiction classiche della Rai ritroveremo: Don Matteo, Doc-Nelle tue mani, I bastardi di Pizzofalcone, Nero a metà, Mina Settembre,  Imma Tataranni-Sostituto Procuratore, Makàri e L’amica Geniale – Storia di chi fugge e di chi resta, terzo capitolo della saga di Elena Ferrante in collaborazione con la HBO.

Carla, la fiction Rai dedicata alla Fracci: uscita, cast e dove è stata girata