Home » Chi è Francesco Vecchi: età, compagna, figli, altezza e peso

Chi è Francesco Vecchi: età, compagna, figli, altezza e peso

Francesco Vecchi è un giornalista e conduttore televisivo, oltre che scrittore. Lavora in Mediaset dal 2004, ma solo nel 2013 diventa conduttore prima per la rete all-news TGcom24 e poi per Canale 5. Attualmente è al timone di Mattino 5 insieme a Federica Panicucci. Oltre a lavorare come conduttore e giornalista, come dicevamo, è anche uno scrittore. Ha pubblicato sei opere ed ha collezionato anche numerosi riconoscimenti. (Continua dopo la foto…)

francesco vecchi

Chi è Francesco Vecchi

Vecchi è nato a Milano il 7 luglio 1982. Ha 39 anni ed è un giornalista, scrittore e conduttore televisivo. Si è diplomato presso il Liceo classico Giuseppe Parini e laureato all’Università commerciale Luigi Bocconi, in Discipline Economiche e Sociali. Ha studiato anche in Germania, a Kiel, e negli Stati Uniti d’America, a Filadelfia. Per l’Università Bocconi, invece, ha lavorato nel 2006 come ricercatore e assistente.
Dopo una breve esperienza a Radio Capital nell’estate del 2002, ha lavorato come giornalista sportivo nella redazione di Mediaset dal 2004 al 2013. Ha seguito come inviato il Campionato mondiale di calcio 2010 in Sudafrica, il Campionato europeo di calcio 2012 in Polonia e Ucraina e tutte le finali di Champions League dal 2010 al 2013. Nel 2013, invece, ha vestito i panni di conduttore, occupandosi di attualità e conducendo sulla rete all-news TGcom24 diverse trasmissioni tra cui Checkpoint e Zerovirgola. Dal 2016 è al timone di Mattino 5, in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5, insieme a Federica Panicucci.

Come giornalista ha collaborato con il quotidiano Libero e con il Corriere della Sera. È anche autore di romanzi, saggi, opere teatrali e libri per bambini. Ha ricevuto inoltre numerosi riconoscimenti nel corso della sua carriera, tra i quali il Premio Internazionale Città di Cattolica, il Premio Letterario Internazionale Montefiore e il Premio Torre d’Argento XXVIII Edizione – Santa Maria di Licodia. (Continua dopo la foto…)

mattino 5

Vita privata

Francesco Vecchi è legato sentimentalmente a Tina La Loggia, anche lei giornalista e caporedattrice. L’amore tra i due è sbocciato proprio dietro le quinte. I due lavoravano per lo stesso programma e adesso da colleghi sono diventati compagni. Di recente, inoltre, sono diventati anche genitori: Tina, infatti, ha dato alla luce Enrico, primogenito della coppia. In un’intervista, Vecchi ha dichiarato: “Ho completamente rovesciato la mia vita quando mi sono accorto che c’era una persona con la quale volevo stare. Nel momento in cui l’ho incontrata ho capito che non potevo non averla al mio fianco”.
Il conduttore di Mattino 5 è alto un metro e ottanta centimetri e pesa intorno ai settantacinque chilogrammi.

Mattino 5 orario, conduttori e quando inizia la stagione 2021-2022