Home » Chi è Gaia Gozzi, tutte le curiosità sulla famosa cantante italiana

Chi è Gaia Gozzi, tutte le curiosità sulla famosa cantante italiana

Gaia Gozzi è una cantante di origini italo brasiliane. Dopo essere stata una concorrente di X Factor nel 2016, ha vinto Amici 19, il talent condotto da Maria De Filippi. Successivamente ha partecipato anche ad Amici Speciali, il programma che ha visto sfidarsi tra loro cantanti e ballerini affermati. Oggi 11 Ottobre 2021, Gaia è stata ospite di Amici 21 e ha presentato il suo ultimo singolo “Nuvole di zanzare”, apripista del suo nuovo disco di inediti “Alma”, in uscita venerdì 29 ottobre 2021. Scopriamo ora insieme tutte le curiosità sia sulla sua vita privata che pubblica. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi è Gaia Gozzi? La sua vita privata

Gaia Gozzi è nata il 29 settembre 1997 a Guastalla un paesino in provincia di Reggio Emilia. Attualmente vive a Viadana. Nata sotto il segno della Bilancia ha 24 anni ed è alta 168 cm. Gaia è molto legata a sua madre che ha origini brasiliane. Condividono la stessa passione per la creatività e infatti la mamma da giovane faceva la ballerina trasmettendo alla giovane cantante la passione per la musica. Il padre è italiano ed è proprietario di un’azienda che ha produce biciclette old style dal nome Abici. Gaia Gozzi ha la doppia nazionalità e parla perfettamente sia il portoghese che l’italiano. Per quanto riguarda la vita amorosa la italo-brasiliana ha avuto una relazione duratura con un ragazzo di nome Giorgio. Dopo la fine della relazione Gaia ha iniziato a frequentare Daniele Dezi. Attualmente i due sono felicemente fidanzati. Il fortunato compagno, in arte Orang3, è un produttore musicale, un bassista e un autore. Infine, la cantante è molto attiva anche sui social. Il suo profilo Instagram (@gaiaofficial) è seguito da oltre 860 mila followers.

La sua carriera nel mondo della musica

La carriera di Gaia Gozzi è iniziata dopo un soggiorno negli Stati Uniti. Subito dopo essere tornata la giovane cantante ha deciso di presentarsi a X Factor, entrando nella squadra di Fedez e classificandosi seconda nel risultato finale. Questo tuttavia non le ha portato il successo sperato, tanto è vero che ha dovuto partecipare ad Amici e vincere il serale per far sì che il suo brano fosse tra i dieci più passati dalla radio. A marzo 2020 ha presentato in streaming il suo album dal titolo Nuova Genesi, pubblicato poi su supporto fisico in cd nel maggio 2021 e allegato alla rivista Tv Sorrisi e Canzoni. Il brano Chega è diventato un successo in tutta Italia. Ottenuto il disco d’oro Gaia Gozzi ha pubblicato il 21 Agosto 2020 il secondo singolo dell’album Coco Chanel. Ha partecipato poi al Festival di Sanremo 2021 con il brano Cuore amaro. In seguito ha collaborato nella traccia Luna, facente parte dell’album omonimo della cantante Madame. Il 14 maggio 2021 è uscito il suo nuovo singolo Boca.

Amici 21, anticipazioni quarta puntata: sospesa la maglia a due allievi