Home » Chi è Giampaolo Morelli, tutte le curiosità sul famoso attore italiano

Chi è Giampaolo Morelli, tutte le curiosità sul famoso attore italiano

Dal 15 settembre 2021 in prima serata su Rai 2 tornano le avventure de L’Ispettore Coliandro 8, il quale si ritroverà di nuovo alle prese con il crimine e con delle dolci donzelle da salvare e aiutare. Il protagonista della serie è interpretato dal bravissimo attore italiano Giampaolo Morelli. In attesa di vederlo sul piccolo schermo lottare contro i mali della società, scopriamo insieme alcune curiosità in più sia sulla sua vita pubblica che privata: dalla sua età agli esordi nel mondo della recitazione. (Continua a leggere dopo la foto)

Giampaolo Morelli

Chi è Giampaolo Morelli? La sua vita privata

Giampaolo Morelli è nato a Napoli il 25 novembre 1974 ed è un attore, sceneggiatore, conduttore televisivo, scrittore e regista italiano. Ha raggiunto la notorietà con l’interpretazione dell’ispettore Coliandro, protagonista dell’omonima serie televisiva. Ha quasi 47 anni, è alto 188 cm e pesa 85 kg. È del segno zodiacale del Sagittario. Figlio del magistrato Mario Rosario Morelli, dopo il diploma di maturità classica conseguito presso il Liceo San Tommaso d’Aquino di Napoli, si è iscritto al corso di laurea in Giurisprudenza e, a cinque esami prima della tesi di laurea, ha cambiato corso in Psicologia. Successivamente ha lasciato gli studi decidendo così di dedicarsi all’attività di attore, trasferendosi a Roma.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, dal 2009 Giampaolo Morelli ha una storia d’amore con Gloria Bellicchi, ex Miss Italia, dalla quale ha avuto due figli, nati rispettivamente nel 2013 e nel 2016. Null’altro si sa della vita privata dell’attore, se non che ama la riservatezza. Infine, ha anche un profilo Instagram (@giampaolo_morelli) attraverso il quale parla con i suoi oltre 173 mila followers.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Giampaolo Morelli ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo napoletano, facendo cabaret e teatro, ed esibendosi anche come prestigiatore. Successivamente, una volta giunto a Roma,  ha iniziato a prendere parte a svariate serie televisive, tra cui Distretto di Polizia su Canale 5, Butta la luna su Rai 1 e Il capitano su Rai 2. La notorietà è arrivata a metà degli anni 2000 grazie al ruolo di Coliandro nella serie L’ispettore Coliandro. Tra le altre serie in cui ha recitato si ricordano: Codice Aurora, Braccialetti rossi, Una grande famiglia, C’era una volta Studio Uno e Imma Tataranni – Sostituto procuratore. Tra i film per il grande schermo si ricordano: Mine vaganti, Babbo Natale non viene da Nord, Smetto quando voglio – Masterclass, Smetto quando voglio – Ad honorem, L’agenzia dei bugiardi, Divorzio a Las Vegas e Maledetta primavera.

L’Ispettore Coliandro 8, trama e cast: tutto sulla serie con Gianpaolo Morelli