Home » L’Ispettore Coliandro 8, trama e cast: tutto sulla serie con Gianpaolo Morelli

L’Ispettore Coliandro 8, trama e cast: tutto sulla serie con Gianpaolo Morelli

L’ispettore Coliandro torna per l’ottava stagione, in cui ritroveremo il protagonista interpretato da Giampaolo Morelli e la sua squadra di poliziotti bolognesi impegnati in quattro nuove indagini. L’Ispettore Coliandro 8 andrà in onda su Rai 2 a partire dal 15 settembre 2021. La fiction sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma digitali RaiPlay. Per questa nuova stagione sono previste tantissime novità. Scopriamo insieme tutte le curiosità su L’Ispettore Coliandro 8: dalla trama dei vari episodi al cast. (Continua a leggere dopo la foto)

L'Ispettore Coliandro 8

L’Ispettore Coliandro 8: la trama dei vari episodi

Ogni puntata de L’Ispettore Coliandro 8 racconterà un caso differente, che vede il protagonista ed i suoi colleghi affrontare pericolosi criminali e salvare alcune donne in difficoltà.  Nel primo episodio, intitolato Intrigo Maltese, il protagonista collaborerà con la dura reporter maltese Thea Zahra, che sta investigando su un traffico internazionale. Poi nel secondo episodio, intitolato Kabir Bedi, l’Ispettore aiuterà Jamila, che considera una ragazzina indifesa ed in cerca di soccorso. Ben presto, scoprirà che è invece una spia sotto copertura dei servizi segreti francesi, mandata in Italia per sventare un traffico di droga. Nel terzo e penultimo episodio, dal titolo Il tesoro nascosto, quando un noto gallerista verrà ucciso in un regolamento di conti tra mercanti d’arte senza scrupoli, il protagonista indagherà  insieme alla sorella della vittima, Francesca. Infine, nel quarto e ultimo episodio, chiamato Il Fantasma, Cosa Nostra sta pianificando l’omicidio del Commissario De Zan: toccherà all’Ispettore salvare il suo burbero superiore, aiutato da Aurora, figlia del Commissario stesso.

Il cast della famosa fiction

Il cast de L’Ispettore Coliandro 8 non ha subito particolari cambiamenti. Oltre a Giampaolo Morelli nei panni dell’ispettore, ritroveremo nel cast della fiction: Veronika Logan (sostituto procuratore Longhi), Paolo Sassanelli (Ispettore Gamberini), Alessandro Rossi (Commissario De Zan), Massimiliano Bruno (Ispettore Borromini), Caterina Silva (Ispettore Bertaccini), Luisella Notari (Vicedirigente Paffoni), Benedetta Cimatti (Sovrintendente Buffarini) e Giuseppe Soleri (Gargiulo). Tra le new entry le donne che verranno aiutate dal protagonista nei vari episodi: Sabrina Impacciatore (Thea in Intrigo Maltese), Chiara Martegiani (Jamila in Kabir Bedi), Nicoletta Romanoff (Francesca in Il tesoro nascosto) ed Elena Sotgiu (Aurora in Il Fantasma).

Fiction Rai, tutte le novità: cosa vedremo nell’autunno 2021