Home » Chi è Giorgio Panariello, tutto sul noto conduttore e attore comico

Chi è Giorgio Panariello, tutto sul noto conduttore e attore comico

Il programma televisivo di Rai 3 Lui è paggio di me con Marco Giallini e Giorgio Panariello tornerà in onda anche durante la prossima stagione televisiva. In attesa di scoprire maggiori dettagli sugli ospiti e sui contenuti della nuova edizione, scopriamo qualcosa in più sulla vita privata e pubblica di Giorgi Panariello. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del cinema italiano? Quando è approdato come conduttore Tv in Rai e non solo? Ecco tutte le risposte a queste numerose domande sul comico italiano e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Giorgio Panariello

Chi è Giorgio Panariello? La sua vita privata

Giorgio Panariello è nato a Firenze il 30 settembre 1960 ed è un comico, cabarettista, imitatore, attore, conduttore televisivo e regista italiano. È stato il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2006. Ha quasi 61 anni, è alto 173 cm e pesa circa 75 Kg. È del segno zodiacale della Bilancia. Nato a Firenze venne affidato ai nonni su richiesta della madre che lo abbandonò pochi giorni dopo il parto. Giorgio Panariello è cresciuto a Cinquale, frazione del comune di Montignoso. Aveva un fratello, Francesco, detto Franco, nato nel 1961 e morto in circostanze ancora poco chiare la notte del 26 dicembre 2011. Si è diplomato all’istituto alberghiero di Marina di Massa. Prima di arrivare al grande successo, Giorgio ha svolto diversi lavori nella sua vita: dall’operaio presso i cantieri navali al Dj. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Panariello è fidanzato con Chiara Maria Cappellini, una Pr di Milano. Tra i due ci sono vent’anni di differenza, ma nonostante ciò la loro storia procede a gonfie vele. La coppia si è conosciuta durante una cena a casa di amici in comune. Infine, il conduttore è attivo anche su Instagram. Il suo profilo social (@giorgiopanarielloreal) conta oltre 432 mila followers.

La sua carriera di attore e conduttore

Giorgio Panariello ha iniziato la sua carriera a fine anni ’80 grazie all’imitazione di Renato Zero. Il successo vero e proprio è arrivato dopo aver incontrato i suoi due storici amici, ovvero Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni. Il grande debutto c’è stato nel 1996/1997 con i programmi Rai Su le mani e Va ora in onda. Tra gli altri suoi programmi Tv si ricordano: Torno sabato,  Ma il cielo è sempre più blu, Tale e quale show, Panariello, Conti, Pieraccioni – Lo Show, Amici Speciali e Lui è peggio di me. Oltre ad essere un ottimo conduttore, Panariello è anche un imitatore. Tra i suoi personaggi più famosi ci sono: Renato Zero, Mario il bagnino,  Simone (E So Simoneee!), La signora Italia, Naomo e Pio Bove, il macellaio. Infine, tra i suoi film più famosi si ricordano: Cannibali, Finalmente soli, Bagnomaria,  Al momento giusto, Ti amo in tutte le lingue del mondo, Notte prima degli esami – Oggi, SMS – Sotto mentite spoglie, Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile, Natale in Sudafrica, Amici miei – Come tutto ebbe inizio, Un fantastico via vai, …e fuori nevica! e Uno per tutti.

Palinsesti Rai 2021/2022, serie e programmi Tv: tutte le novità della prossima stagione