Home » Chi è Maria Rosaria Russo, tutte le curiosità sulla famosa attrice italiana

Chi è Maria Rosaria Russo, tutte le curiosità sulla famosa attrice italiana

Stasera 22 Settembre 2021 debutta su Canale 5 in prima serata la fiction Luce dei tuoi occhi. Tra i protagonisti della nuova serie Mediaset anche la famosa attrice italiana Maria Rosaria Russo. In attesa di vederla nel suo ruolo in Luce dei tuoi occhi, scopriamo insieme qualche curiosità in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposata o fidanzata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della recitazione? Ecco le risposte a queste domande e tanti altri particolari. (Continua a leggere dopo la foto)

Maria Rosaria Russo

Chi è Maria Rosaria Russo? La sua vita privata

Maria Rosaria Russo è nata a Termoli, in provincia di Campobasso, ma la sua data di nascita rimane ad oggi un mistero. La sua passione, fin da bambina, è stata la recitazione e per questo motivo, dopo anni di studio,  si è diplomata presso la Scuola di teatro Alessandra Garrone, facendo contemporaneamente diversi lavori per mantenersi. Inoltre, l’attrice è anche laureata in Economia presso l’Università di Bologna. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Maria Rosaria è moglie del regista Giulio Manfredonia: i due si sono conosciuti grazie a un amico comune, l’attore Antonio Albanese. La coppia ha avuto due gemelli. Infine, Maria Rosaria è molto aperta sulla sua vita privata e per questo motivo attraverso il suo profilo Instagram (@rosruss), condivide con i suoi oltre 9 mila followers sia attimi con la sua famiglia che con i suoi colleghi sui vari set.

La sua carriera di attrice

Per quanto riguarda la sua carriera di attrice, Maria Rosaria Russo, dopo aver preso parte a fiction di successo come I Liceali, Don Matteo, Il Commissario Rex, Distretto di polizia e I Bastardi di Pizzofalcone, dal 2008 ha lavorato anche in diversi film di Giulio Manfredonia, tra questi: Si può fare e La nostra terra. Infine, da questa sera 22 Settembre 2021 torna sul piccolo schermo con la nuova fiction di Canale 5 Luce dei tuoi occhi, al fianco di Anna Valle e Giuseppe Zeno. L’attrice interpreterà Luisa Guerra, Vicecommissario di Polizia e compagna di Davide. Una donna dalla bellezza spigolosa e mascolina.

“Luce dei tuoi occhi”, anticipazioni prima puntata: tutta sulla fiction di Canale 5