Home » Chi è Nicoletta Romanoff, tutte le curiosità sulla nota attrice

Chi è Nicoletta Romanoff, tutte le curiosità sulla nota attrice

L’ispettore Coliandro sta per tornare con l’ottava stagione, in cui ritroveremo il protagonista interpretato da Giampaolo Morelli e la sua squadra di poliziotti bolognesi impegnati in quattro nuove indagini. L’Ispettore Coliandro 8 andrà in onda su Rai 2 a partire dal 15 settembre 2021. Nel terzo episodio,  Il tesoro nascosto, troveremo la nota attrice italiana Nicoletta Romanoff, che interpreterà Francesca, sorella della vittima dell’episodio. In attesa di vederla sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. (Continua a leggere dopo la foto)

Nicoletta Romanoff

Chi è Nicoletta Romanoff? La sua vita privata

Nicoletta Romanoff, nome d’arte di Nicoletta Consolo, è nata a Roma, 14 maggio 1979 ed è un’attrice italiana. Ha 42 anni, è alta 172 cm e pesa circa 55 Kg. È del segno zodiacale del Toro. Suo padre è il pianista e politico Giuseppe Consolo, eletto al Senato della Repubblica per Alleanza Nazionale, e sua madre Natalija Nikolaevna Romanoff, figlia del pretendente al trono russo. Si è diplomata al liceo linguistico e ha studiato storia dell’Arte a Parigi, dove ha iniziato anche a lavorare come modella. Per mantenersi in forma pratica ginnastica tutte le mattine.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Nicoletta si è sposata una prima volta giovanissima con il produttore cinematografico Federico Scardamaglia, da cui ha avuto due figli, Francesco, nato nel 1999, e Gabriele, nato nel 2000. La coppia si è separata nel 2004. L’attrice poi ha avuto una relazione con l’attore italiano Giorgio Pasotti. Nel 2010 hanno avuto una figlia, Maria. Si sono lasciati definitivamente nel 2016. Attualmente, è sposata dal 2019 con l’allenatore di rugby Federico Alverà. La coppia ha una figlia, Anna, nata nel giugno 2018. Infine, è molto attiva anche su Instagram (@nicolettaromanoff). Il suo profilo è seguito da oltre 84 mila followers.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Nicoletta Romanoff ha raggiunto la popolarità nel 2003 con il suo primo lavoro come attrice nel film di Gabriele Muccino Ricordati di me, dove ha ricoperto il ruolo di Valentina, una ragazza che vuole intraprendere la carriera di show girl. Lo stesso anno è stata protagonista di Affinità elettive, un cortometraggio di 18 minuti, diretto sempre da Muccino per promuovere la Lancia Y. Nel 2005 è stata la protagonista, insieme a Giorgio Pasotti, della miniserie tv in due puntate, trasmessa da Rai 2, Un anno a primavera. Poi nel 2006 ha girato il film Cardiofitness, prodotto da Rai Cinema e Palomar, diretto da Fabio Tagliavia e tratto dal libro omonimo dell’autrice torinese Alessandra Montrucchio. Nell’autunno dello stesso anno ha girato il film tv sulla vita di Marco Pantani, Il Pirata – Marco Pantani, in onda su Rai 1 il 5 febbraio 2007. Poi nella primavera del 2013 è stata una concorrente di Altrimenti ci arrabbiamo, talent show di Rai 1, condotto da Milly Carlucci. Nel 2020 ha recitato in Gli anni più belli, per la regia di Gabriele Muccino.

L’Ispettore Coliandro 8, trama e cast: tutto sulla serie con Gianpaolo Morelli