Home » Chi è Paolo Romano, tutte le curiosità sul noto attore e regista italiano

Chi è Paolo Romano, tutte le curiosità sul noto attore e regista italiano

Dal 15 settembre 2021 su Canale 5, in prima visione assoluta, andrà in onda Luce dei tuoi occhi, la nuova fiction con Anna Valle e Giuseppe Zeno. La serie è ambientata in un’accademia di danza a Vicenza. Anna Valle è Emma Conti, étoile internazionale che vive a New York e che ha lasciato la sua città da ragazza per provare a dimenticare la morte di Alice. In attesa di scoprire tutta la storia dietro la fiction, vediamo insieme tutte le curiosità sulla vita privata e sulla carriera di uno dei protagonisti del cast, ovvero l’attore e regista italiano Paolo Romano. (Continua a leggere dopo la foto)

Paolo Romano

Chi è Paolo Romano? La sua vita privata

Paolo Romano è nato a Torino il 2 aprile 1970 ed è un attore e regista italiano. Ha 51 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Alto 180 cm circa parla perfettamente tre lingue straniere: inglese, francese e spagnolo. Paolo Romano è cresciuto a Cantù in provincia di Como. Dopo il diploma si è iscritto presso la facoltà di Scienze Politiche all’Università statale di Milano. Parallelamente ha studiato recitazione a Milano per due anni presso il C.T.A e successivamente ha frequentato un corso quadriennale presso la Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi, dove nel 1998 si è diplomato come attore. È un uomo che coltiva mille passioni ma specialmente due gli stanno più a cuore: la cucina e il tango.  Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, l’attore risulta sposato e con tre figli. Infine, è molto attivo anche su Instagram (@paoloromanox).

La sua carriera nel mondo della recitazione

Paolo Romano dal 1992 ha iniziato a lavorare in per svariati anni in teatro. Poi, dopo un periodo nel mondo della pubblicità, dal 1999 ha iniziato a recitare sia  al cinema che in televisione. Al cinema lo ricordiamo in Cuore sacro, regia di Ferzan Özpetek, A New Day in Old Sana’a, regia di Bader Ben Hirs e Copperman di Eros Puglielli. In televisione ha esordito da protagonista con la serie diretta da Gianluigi Calderone Sarò il tuo giudice. Tra le altre fiction in cui ha recitato si ricordano: Papa Luciani, So che ritornerai, I fuoriclasse, Mentre ero via, Incantesimo e Un posto al sole. Dal 2014 collabora col Ciak\Teatro Stabile del Giallo con cui ha messo in scena 10 pieces teatrali tra cui: In linea con l’assassino, Sleuth, La parola ai giurati e Nodo alla gola.

Luce dei tuoi occhi: quando inizia, cast e trama della fiction