Home » Luce dei tuoi occhi: quando inizia, cast e trama della fiction

Luce dei tuoi occhi: quando inizia, cast e trama della fiction

È in arrivo sui canali Mediaset una nuova fiction. Si intitola “Luce dei tuoi occhi” e può contare su un cast abbastanza variegato. La nuova serie televisiva andrà in onda a settembre 2021 su Canale 5. Andiamo a vedere nel dettaglio quando inizia la fiction, chi sono gli attori protagonisti e soprattutto la trama della nuova serie televisiva in onda sulla “rete del Biscione”. (Continua dopo la foto…)

Luce dei tuoi occhi quando inizia e cast

Luce dei tuoi occhi è una nuova serie televisiva in onda molto presto su Canale 5. La fiction inizialmente era intitolata Danzando al buio, poi è stato scelto il titolo con il quale andrà in onda sui canali Mediaset. La serie tv sarebbe dovuta andare in onda a gennaio 2020 su Canale 5, ma a causa della pandemia di Covid-19 i tempi si sono prolungati. Sul set ci sono stati addirittura casi di Coronavirus.

“Durante il lockdown abbiamo studiato alcuni protocolli di sicurezza per salvaguardare la salute di tutti – ha dichiarato il produttore di Banijay Studios al Giffoni Film Festival 2021 – e permettere al sistema audiovisivo di andare avanti”. Le riprese sono dunque partire “con grande emozione” a luglio 2021. La fase di shooting è iniziata ufficialmente il 6 luglio 2020 a Roma. In seguito si sono spostate a Vicenza. Si tratta di una delle prime serie tv ad essere girate nel nostro paese dopo l’emergenza Covid-19. Le riprese sono ancora in corso, ma termineranno prima della messa in onda prevista per settembre 2021. Con grande dispiacere dobbiamo comunicarvi che non sappiamo ancora quale sia la data esatta della prima puntata.

Il cast può contare su nomi importanti. I due protagonisti della nuova serie televisiva saranno interpretati da Anna Valle e Giuseppe Zeno. Secondo quanto raccontato, la Valle pare abbia impensierito i colleghi sul set perchè un giorno si è addormentata e al risveglio aveva più di 38 gradi di febbre. Molti pensavano potesse essere Covid ed invece – per fortuna, aggiungiamo – era solo una semplice influenza. Gli altri attori presenti nel cast sono la giovanissima Giulia Patrignani, Paola Pitagora, Paolo Romano e Luca Bastianello. La fiction è prodotta da Massimo Del Frate per Banijay Studios Italy. I diritti in Italia e Spagna appartengono a Mediaset, mentre nel resto del mondo a Banijay. Il titolo internazionale della fiction è My Ballerina. Eleonora Fiorini e Davide Sala sono i responsabili di soggetto e sceneggiatura. La regia è affidata a Fabrizio Costa. (Continua dopo la foto…)

La trama

Di cosa parla la fiction “Luce dei tuoi occhi”? La protagonista principale è Emma Conti, interpretata da Anna Valle, famosa étoile internazionale. La donna vive a New York, dove si è trasferita da ragazza. Ha deciso di lasciare la sua città, Vicenza, per mettere alle spalle il terribile ricordo della tragedia che ha vissuto: la morte di Alice, figlia avuta con Davide, grande amore della sua vita. Dopo sedici anni, le arriva una lettera anonima che cambia le carte in tavola. La lettera le fa insorgere un dubbio: sua figlia è veramente morta? Le parole della lettera, infatti, lasciano intendere che Alice sia viva, si trovi a Vicenza e sia una ballerina come la madre.

Emma dunque decide di tornare a casa e scoprire la verità. A Vicenza, Emma lavora come insegnante e cerca sui volti delle fanciulle qualcosa che somigli alla figlia. Chi tra Valentina, Anita, Miranda, Sofia, Alessia, Martina è la figlia Alice? Emma però inizia ad amarle tutte e impara a conoscere le loro storie. Per lei si aprono anche le porte per un nuovo amore con il professor Enrico Leoni.

I bastardi di Pizzofalcone 3: cast, quando inizia e anticipazioni