Home » I bastardi di Pizzofalcone 3: cast, quando inizia e anticipazioni

I bastardi di Pizzofalcone 3: cast, quando inizia e anticipazioni

Grande attesa per I bastardi di Pizzofalcone 3. La serie televisiva in onda sui canali Rai ha ottenuto un ottimo successo ed è stata confermata anche per la terza stagione. I telespettatori italiani hanno dimostrato di amare le storie del commissariato di Pizzofalcone e adesso sono in trepidante attesa per  i nuovi episodi. La serie televisiva ripartirà a settembre 2021 sui canali Rai. Di seguito vi elenchiamo di preciso quando inizia la terza stagione, riportandovi anche alcune notizie sul cast e soprattutto sulle anticipazioni. (Continua dopo la foto…)

I bastardi di Pizzofalcone 3 quando inizia

I bastardi di Pizzofalcone è una serie televisiva basata su una serie di romanzi di Maurizio de Giovanni, autore di successi letterari e televisivi come Mina Settembre e Il commissario Ricciardi. La serie tv va in onda su Rai 1 dal 9 gennaio 2017. Presto andrà in onda, sempre su Rai 1, l’attesissima terza stagione della serie tv, le cui riprese sono terminate nell’ottobre del 2020.

La serie televisiva è ambientata a Napoli, dove il commissariato di polizia di Pizzofalcone è allo sbando. Quattro agenti sono implicati nel traffico di droga e per questo motivo sono stati allontanati. Essi vengono rimpiazzati dagli scarti degli uffici contigui. Il nuovo vicequestore è Luigi Palma (interpretato da Massimiliano Gallo), quarantenne con un divorzio alle spalle e un forte interesse per il lavoro. Insieme a lui c’è Giuseppe Lojacono (interpretato da Alessandro Gassmann), che è stato allontanato ingiustamente dalla sua Sicilia ed è il più brillante tra gli ispettori. Ad essi si aggiungono poi Francesco Romano (Gennaro Silvestro) e la giovane Alessandra Di Nardo (Simona Tabasco). Della vecchia squadra, invece, sono sopravvissuti solamente Giorgio Pisanelli (Gianfelice Imparato) e Ottavia Calabrese (Tosca d’Aquino). Il commissariato sarebbe destinato alla chiusura, ma quando Lojacono aiuta a risolvere brillantemente un caso di omicidio, i suoi superiori concedono loro di indagare anche su casi complessi.

La terza stagione della serie televisiva sarà composta da sei puntate (dodici episodi) e andrà in onda a partire dal 27 settembre 2021 su Rai 1. I fan della serie tv, dunque, dovranno segnare assolutamente questa data sul calendario. (Continua dopo la foto…)

Cast e anticipazioni

La terza stagione de I bastardi di Pizzofalcone inizierà dopo l’esplosione della bomba, avvenuta alla fine della seconda stagione, che ha provocato morti e feriti davanti alle vetrine del ristorante di Letizia. La squadra di Pizzofalcone si era riunita lì per festeggiare la fine di un’indagine molto complessa. L’ispettore Lojacono sarà ovviamente in prima linea nell’affrontare la crisi emotiva che affligge i sopravvissuti. Molti, infatti, sono afflitti dai sensi di colpa e si accusano a vicenda. La squadra dovrà cercare di capire chi ha messo la bomba e soprattutto per quale motivo. I Bastardi, essendo vittime dell’attentato, non potranno indagare personalmente e di conseguenza dovranno farlo di nascosto. Nella squadra, inoltre, ci sarà una new entry, Elsa Martini, commissario appena prosciolta da un processo per la morte di un pedofilo. Su Elsa, però, pare non si conosca tutta la verità: la donna ha veramente ucciso un uomo a sangue freddo?

Nel cast della terza stagione della serie televisiva ritroveremo ovviamente Alessandro Gassmann, ma anche Carolina Crescentini, Antonio Folletto, Tosca d’Aquino, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato, Simona Tabasco, Gennaro Silvestro, Gioia Spaziani, Serena Iansiti, Matteo Martari e Maria Vera Ratti. La regia invece è affidata a Monica Vullo.

Domenica In 2021-2022, quando inizia il programma di Mara Venier: la data esatta