Home » Chi è Pierpaolo Spollon, tutte le curiosità sull’attore italiano

Chi è Pierpaolo Spollon, tutte le curiosità sull’attore italiano

La nuova fiction poliziesca di Rai 1 intitolata Blanca è tratta dalla serie di libri della scrittrice napoletana Patrizia Rinaldi. La protagonista è una giovane donna che entra in Polizia nonostante la sua condizione di cecità per cercare di rendere giustizia a sua sorella, brutalmente uccisa.  Tra gli attori protagonisti di questa nuova fiction Rai c’è anche Pierpaolo Spollon. Che cosa sappiamo sulla sua vita privata e pubblica? Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi è Pierpaolo Spollon? La sua vita privata

Pierpaolo Spollon è nato a Padova il 10 febbraio 1989 ed è un giovane attore italiano. Ha 32 anni, è alto 180 cm e pesa circa 75 chili. È del segno zodiacale dell’Acquario. Pierpaolo è figlio unico. Suo padre è un commissario, mentre sua madre lavora nell’esercito. Da adolescente, avrebbe voluto iscriversi al liceo artistico, ma sua madre lo ha indirizzato verso lo scientifico. Ad un certo punto Spollon ha trovato la sua strada nella recitazione. Per seguire il suo sogno di diventare attore, Pierpaolo si è trasferito a Roma, dove ha studiato con Gisella Burinato e Beatrice Bracco; entrando poi a far parte del Centro Sperimentale. Pierpaolo Spollon è molto riservato sulla sua vita privata, pertanto non si sa se attualmente sia single oppure impegnato. I suoi sport preferiti sono l’equitazione e le arti marziali. La sua squadra del cuore è l’Inter. Infine, Pierpaolo Spollon ha un profilo Instagram (@pierpaolospollon), attraverso il quale comunica con i suoi oltre 220 mila followers. (Continua a leggere dopo la foto)

La sua carriera d’attore

Pierpaolo Spollon ha debuttato nel mondo della televisione con la fiction La porta rossa su Rai Due. Il ruolo, però, che lo ha fatto conoscere al grande pubblico è stato quello ne L’Allieva, serie televisiva di successo in onda su Rai 1, con protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Poi Pierpaolo ha preso parte anche alla serie televisiva del primo canale Rai Doc-Nelle tue mani, con Luca Argentero e a Giovanni Scifoni. Dal 7 Gennaio 2021 è entrato a far parte del cast della sesta stagione della fiction Rai Che Dio ci aiuti, con Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela. Infine, ore è uno dei protagonisti di Blanca. L’attore ricopre precisamente il ruolo di Nanni.

“Blanca”, stasera su Rai1 inizia la nuova serie poliziesca con Maria Chiara Giannetta