Home » Chi è Rudy Zerbi, tutto sullo speaker radiofonico: dalla vita privata alla carriera

Chi è Rudy Zerbi, tutto sullo speaker radiofonico: dalla vita privata alla carriera

Il 18 Settembre 2021 inizierà su Canale 5 la nuova stagione di Amici di Maria De Filippi. Il noto talent di Canale 5 è giunto alla sua ventunesima edizione e tra i temutissimi professori di canto c’è anche lo speaker radiofonico Rudy Zerbi. L’anno scorso ad Amici 20 il suo allievo Sangiovanni è riuscito ad arrivare in finalissima e a vincere la categoria canto. Rudy riuscirà anche quest’anno a portare in vetta uno dei suoi artisti? Rispondere a questa domanda è per ora impossibile e non ci resta che seguire il talent. Nel frattempo però scopriamo insieme qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo musicale e televisivo italiano? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Rudy Zerbi

Chi è Rudy Zerbi? La sua vita privata

Rodolfo Zerbi, detto Rudy, è nato a Lodi il 3 febbraio 1969 ed è un critico musicale, conduttore radiofonico, produttore discografico e DJ italiano e volto noto della televisione. Ha 52 anni, è alto 184 cm e peso circa 74 chili. È del segno zodiacale dell’Acquario. Zerbi è figlio d’arte: suo padre è il famosissimo Davide Mengacci. Però Rudy ha scoperto solo da adulto di essere suo figlio biologico, infatti porta il cognome dell’ex compagno di sua madre che lo ha adottato da bambino. Dopo il liceo linguistico si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università Statale di Milano per poi intraprende l’attività di talent scout e produttore discografico. Seppur riservato, la vita privata di Rudy non è sconosciuta: Zerbi ha quattro figli con tre donne diverse. La prima moglie, Simona, è la mamma di Tommaso e Luca. Edoardo è il frutto della relazione con l’attrice Carlotta Miti, nipote di Gianni Morandi; e infine il piccolo Leo è figlio dell’attuale compagna Maria Soledad Temporini. Infine, il professore di Amici è attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram (@rudy_zerbi) è seguito da oltre 2,1 milioni di followers.

La sua carriera

Rudy Zerbi ha deciso di seguire la propria passione per la musica, diventando innanzitutto disc jockey nella discoteca Covo di Nord Est e presso Radio Tigullio. Poi, dopo alcune esperienze radiofoniche, ha iniziato l’attività di talent scout e produttore discografico presso la Sony Music. Dopo sedici anni e diversi ruoli ricoperti all’interno dell’azienda, ha abbandonato l’attività per partecipare a vari programmi televisivi, tra i quali Amici di Maria De Filippi e Italia’s Got Talent. Dal 2010 lavora come speaker radiofonico in diversi programmi di Radio Deejay. Dal 4 ottobre 2014 è uno dei giurati di Tu sí que vales, il talent show del sabato sera di Canale 5. Infine, nell’inverno 2016 ha partecipato come “capitano-squadra” alla prima stagione di Pequeños gigantes, talent show per bambini condotto da Belén Rodríguez su Canale 5.

“Amici 21”, quando inizia e cast: tutte le curiosità sul programma di Maria De Filippi