Home » Chi è Sabrina Ferilli, tutte le curiosità sulla famosa attrice italiana

Chi è Sabrina Ferilli, tutte le curiosità sulla famosa attrice italiana

Ormai è tutto pronto per la nuova stagione del noto talent di Canale 5 Tu sì que vales. A settembre i vari aspiranti cantanti, ballerini e attori porteranno in scena la loro arte cercando di vincere il programma. La giuria popolare sarà guidata come sempre dalla bravissima attrice italiana Sabrina Ferilli. In attesa di vederla alle prese con il televoto del pubblico di Tu sì que vales, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Sabrina Ferilli

Chi è Sabrina Ferilli? La sua vita privata

Sabrina Ferilli è nata a Roma il 28 giugno 1964 ed è un’attrice, doppiatrice e conduttrice televisiva italiana. Ha 57 anni, è alta 170 cm e pesa circa 64 Kg. È del segno zodiacale del Cancro. La nota attrice è il frutto dell’amore tra Giuliano, dirigente del Partito Comunista Italiano nato a Roma il 12 marzo 1936, e Ida Fatigati, casalinga originaria di San Felice a Cancello (CE). Sabrina è cresciuta a Fiano Romano, in provincia di Roma. Si è diplomata presso il liceo classico Orazio a Roma. Dopo aver tentato senza successo di entrare al Centro sperimentale di cinematografia di Roma, ha iniziato la carriera di attrice cinematografica in parti secondari e piccoli ruoli in film di secondo piano alla fine degli anni ottanta. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, la Ferilli è stata sposata con l’avvocato Andrea Perone dal 2003 al 2005. Poi dal 2011 è sposata con il manager Flavio Cattaneo. L’attrice non ha figli. La showgirl ha anche un profilo Instagram ufficiale (@sabrina.ferilli.ufficiale).

La sua carriera nel mondo dello spettacolo: tra cinema e Tv

Sabrina Ferilli nel corso della sua carriera si è divisa tra cinema, teatro e televisione e ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui sei Nastri d’argento, un Globo d’oro, sei Ciak d’oro e quattro candidature al David di Donatello. Nel 2013 è stata una degli interpreti principali del film La grande bellezza di Paolo Sorrentino, vincitore del Premio Oscar al miglior film in lingua straniera. Tra gli altri suoi film si ricordano: A ruota libera,  Christmas in Love, Natale a New York, Tutta la vita davanti, Natale a Beverly Hills, Vacanze di Natale a Cortina, Io e lei, Forever Young, Omicidio all’italiana, The Place e Ricchi di fantasia. Per il piccolo schermo ha preso parte a fiction come: Commesse, Le ali della vita,  Due imbroglioni e… mezzo!,  Anna e i cinque, Né con te né senza di te, Baciamo le mani – Palermo New York 1958, Rimbocchiamoci le maniche,  L’amore strappato e Svegliati amore mio. Infine, è stata ospite e protagonista di programmi come: Festival di Sanremo, Mai dire gol, Amici di Maria De Filippi, Tu sí que vales e Amici Speciali.

“Tu sì que vales”, quando inizia e cast: tutte le curiosità sull’ottava edizione del programma