Home » Chi è Sabrina Salerno, tutte le curiosità sulla famosa showgirl italiana

Chi è Sabrina Salerno, tutte le curiosità sulla famosa showgirl italiana

Da questa sera, 16 Ottobre 2021, su Rai 1 andrà in onda una nuova edizione del talent Ballando con le Stelle, condotto come sempre da Milly Carlucci. Tra le concorrenti del programma anche la cantante e showgirl italiana Sabrina Salerno, la quale sarà in coppia con Samuel Peron. In attesa di vederla su piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi è Sabrina Salerno? La sua vita privata

Sabrina Salerno è nata a Genova il 15 marzo 1968 ed è una cantante, showgirl e attrice italiana. Ha 53 anni, è alta 175 centimetri e pesa circa 65 chilogrammi. È del segno zodiacale dei Pesci. Dai cinque ai quindici anni ha vissuto a Sanremo con i nonni. Tornata a Genova per il liceo, ha partecipato ad un concorso di bellezza, vincendo il titolo di Miss Lido. In seguito ha vinto anche il titolo di Miss Liguria, che le ha permesso di partecipare a Miss Italia 1984.  Nello stesso anno ha esordito in televisione nel programma W le donne e da quel momento in poi la sua carriera non si è più fermata. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, da anni Sabrina Salerno vive in provincia di Treviso con il marito e il figlio. L’artista è legata sentimentalmente dal 1994 ad Enrico Monti. La coppia ha avuto un figlio Luca Maria. Alla fine degli anni ottanta la showgirl è stata fidanzata con l’attore Pierre Cosso. Infine, la showgirl è molto attiva anche su Instagram. Il suo profilo ufficiale (@abrinasalernofficial) è seguito da oltre un milione di followers.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Scoperta da Claudio Cecchetto, Sabrina Salerno è divenuta celebre negli anni ottanta come cantante di genere Italo disco ed ottenendo un grande successo in tutta Europa grazie agli album Sabrina, Super Sabrina e Over The Pop e ai singoli Sexy Girl e Boys (Summertime Love); quest’ultimo in particolare raggiunse la terza posizione della classifica britannica, rendendo la Salerno tra i pochi italiani ad essere riusciti a entrare tra le prime posizioni. Nel 1991 ha preso parte al Festival di Sanremo insieme a Jo Squillo con il brano Siamo Donne. Ha proseguito la sua carriera incidendo diversi album e partecipando ad alcuni film e spettacoli teatrali e televisivi. Ha venduto in totale circa 20 milioni di dischi, risultando tra gli artisti italiani di maggior successo. Tra i suoi lavori nel mondo dello spettacolo si ricordano: Premiatissima, Raffaella Venerdì, Sabato e Domenica… E saranno famosi, Matricole & Meteore, Ballando con le stelle, Grandi magazzini, Uomini sull’orlo di una crisi di nervi e Modalità aereo.

Ballando con le Stelle 2021 quando inizia, cast e concorrenti