Home » Chi è Serena Bortone, tutto sulla famosa conduttrice: dalla vita privata alla carriera

Chi è Serena Bortone, tutto sulla famosa conduttrice: dalla vita privata alla carriera

Il pubblico di Rai 1 ha imparato a conoscere meglio Serena Bortone grazie al programma pomeridiano di Rai 1 Oggi è un altro giorno, un talk di intrattenimento e attualità, subentrato al format Vieni da me, condotto per due anni da Caterina Balivo. La Bortone è nota anche per aver ideato il programma Agorà, in onda su Rai 3 dal 2010. In attesa di rivederla sul piccolo schermo a partire dalla prossima stagione televisiva 2021/2022, scopriamo insieme qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Serena Bortone

Chi è Serena Bortone? La sua vita privata

Serena Bortone è nata a Roma l’8 settembre 1970 ed è una giornalista, autrice televisiva e conduttrice televisiva italiana. Ha quasi 51 anni, è alta 170 cm e pesa circa 63 chilogrammi. È del segno zodiacale della Vergine. Sulla sua vita privata si hanno pochissime informazioni. Da giovane sembrerebbe aver approfondito i suoi studi a Londra. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, non sappiamo se attualmente sia fidanzata o meno. In un’intervista a “Mio” la  conduttrice ha fatto capire di non essere particolarmente incline al matrimonio, infatti ha dichiarato: «Non credo nel matrimonio, ma nell’indipendenza. Non sono mai stata sposata. Mai avuto figli. Il matrimonio non fa per me. Sono molto indipendente. Quanto all’amore, sono sempre innamorata. In questo momento posso dire di non avere un amore in particolare, ma non escludo che arrivi». Tra le sue passioni c’è l’amore per gli animali, tra cui i gatti, e per la lettura. Infine, Serena Bortone ha anche un profilo Instagram (@serenabortone) seguito da oltre 39,9 mila followers.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Cresciuta nella scuola della Rai 3 di Angelo Guglielmi, Serena Bortone ha iniziato a lavorare nella redazione del programma di Mino Damato Alla ricerca dell’arca nel 1989 per poi proseguire nella squadra di altre trasmissioni storiche come Avanzi, Ultimo minuto e Mi manda Lubrano (diventato poi Mi manda Raitre). Dal 1998 ha dato il via alla sua esperienza come giornalista politica. Poi è stata autrice dello speciale di Rai 3 Dodicesimo Presidente, condotto da Federica Sciarelli con la partecipazione di Corrado Augias, dedicato all’elezione del Presidente della Repubblica nel gennaio 2015.  Nel 2010 è stata autrice della prima edizione di Agorà. Nel 2016 è stata ideatrice e conduttrice di due reportage che raccontano la contemporaneità attraverso le relazioni, dal titolo “Tutti salvi per amore”, in onda in seconda serata su Rai 3.  Dal 2017 2020 ha condotto Agorà, in onda su Rai 3. Infine, il 7 settembre 2020 ha debuttato su Rai 1 con la trasmissione Oggi è un altro giorno.

Palinsesti Rai 2021/2022, serie e programmi Tv: tutte le novità della prossima stagione