Home » Chi è Serena Rossi, tutte le curiosità sulla famosa attrice italiana

Chi è Serena Rossi, tutte le curiosità sulla famosa attrice italiana

La conduzione delle serate di apertura e chiusura della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica 2021 di Venezia sarà affidata alla famosa attrice italiana Serena Rossi. L’artista è nota al grande pubblico per il suo ruolo di Carmen nella soap opera Un posto al sole. In attesa di vederla sfilare ad inizio settembre sul red carpet, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della televisione italiana? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Serena Rossi

Chi è Serena Rossi? La sua vita privata

Serena Rossi è nata a Napoli il 31 agosto 1985 ed è un’attrice, cantante, conduttrice televisiva e doppiatrice italiana. Ha quasi 36 anni, è alta 168 cm e pesa circa 60 kg. È del segno zodiacale del Capricorno. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Serena Rossi è legata al collega conosciuto sul set di Un Posto al Sole, Davide Devenuto. Il suo compagno è di 13 anni più grande di lei, ma per loro la differenza d’età non ha mai rappresentato un problema. La coppia ha trovato la stabilità dopo la nascita del loro primo figlio, Diego, il 5 novembre 2016. Infine, l’attrice è molto attiva anche sui social. Il suo profilo Instagram (@serenarossiofficial) è seguito da oltre 590 mila followers.

La sua carriera di attrice

Serena Rossi ha esordito nel 2002 come cantante nel musical C’era una volta…Scugnizzi di Claudio Mattone ed Enrico Vaime. L’anno dopo è stata scritturata per il ruolo di Carmen Catalano in Un posto al sole, ruolo che, a periodi alterni, la Rossi ha ricoperto nella soap opera sino alla fine del decennio.  Negli stessi anni è apparsa in produzioni televisive quali Rosafuria (2003) di Gianfranco Albano, Salvo D’Acquisto (2003) e Virginia, la monaca di Monza (2004) di Alberto Sironi, La moglie cinese (2006) di Aurelio Grimaldi e Un posto al sole d’estate (2007). Nel 2007 ha girato il suo primo film sul grande schermo, Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore. Sempre al cinema ha recitato in: La stagione dell’amore, Io sono Mia, Brave ragazze e Diabolik.  In Tv, invece, è stata protagonista di numerose serie, tra cui: Il commissario Montalbano, Ho sposato uno sbirro, Che Dio ci aiuti, R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, Squadra mobile e Mina Settembre. Infine, ha fatto parte anche del cast di diversi programmi Tv, tra cui: Tale e quale show, Detto fatto e Canzone segreta.

“Festival di Venezia 2021”, tutte le curiosità: dai film in programma ai protagonisti