Home » Chi è Tiberio Timperi, tutte le curiosità sulla sua vita privata e sulla sua carriera

Chi è Tiberio Timperi, tutte le curiosità sulla sua vita privata e sulla sua carriera

UnoMattina in famiglia riprenderà la messa in onda in diretta da sabato 18 settembre 2021. Il contenitore farà compagnia ai numerosi telespettatori da casa tutti i sabati dalle ore 8.25 alle 10.30 e le domeniche dalle 6:30 alle 9:35. Il noto programma di informazione sarà condotto per il terzo anno consecutivo dalla coppia formata da Tiberio Timperi e Monica Setta. Nel frattempo scopriamo ora insieme qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica di Tiberio Timperi. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera televisiva? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Tiberio Timperi

Chi è Tiberio Timperi? La sua vita privata

Tiberio Timperi è nato a Roma il 19 ottobre 1964 ed è un giornalista e conduttore radiotelevisivo italiano. Ha quasi 57 anni, è alto 180 cm e pesa circa 75 Kg. È del segno zodiacale della Bilancia. Senza dubbio Tiberio è uno dei volti più visti in Rai.  Timperi ha cominciato la sua gavetta lavorando per diverse radio private, poi ha debuttato a Telemontecarlo nel 1986. In seguito è diventato giornalista professionista. Per quanto riguarda la sua sfera privata si hanno pochissime informazioni. Il giornalista e conduttore Tv nel 2005 dopo tre anni di fidanzamento ha sposato Orsola Adele Gazzaniga, da cui ha avuto il figlio Daniele. Purtroppo il loro matrimonio non è finito nei migliori dei modi e i due per diversi anni si sono scontrati in tribunale. Ora Tiberio si dichiara single. Infine, è attivo anche su Instagram. Il suo profilo social (@ttimperi) è seguito da oltre 76 mila followers.

La sua carriera nel mondo della televisione

Dal 1977 al 1983 Tiberio Timperi è stata la voce di diverse emittenti radiofoniche tra cui Punto Radio (Firenze) e Radio Centro Suono (Roma).  Tra il 1983 e il 1987 ha condotto la trasmissione radiofonica D.J. Jolly di Raistereouno, Radio Due Hit Parade, RaistereoDue “FM Musica”. Nel 1991 è passato a Mediaset, dove ha lavorato al TG4 e a Studio Aperto. Poi nel 1997 Timperi è ritornato alla Rai e per 14 anni ha condotto, con vari partner, gli show del fine settimana di Rai 2 Mezzogiorno in famiglia e Mattina in famiglia.  Dal 2 gennaio 2012 al 17 febbraio 2012 ha sostituito Veronica Maya alla conduzione del tribunale Verdetto finale nel primo pomeriggio di Rai 1. Poi nel 2018 ha condotto La vita in diretta al posto di Marco Liorni, coadiuvato da Francesca Fialdini. Infine, da settembre 2019 Timperi è tornato alla conduzione di UnoMattina in famiglia, insieme a Monica Setta.

“UnoMattina”, quando va in onda e cast: tutto sul programma di informazione di Rai1