Home » Chi è Veronica Gentili: età, fidanzato, fratello e account Instagram

Chi è Veronica Gentili: età, fidanzato, fratello e account Instagram

Veronica Gentili è una delle conduttrici di Mediaset. È entrata nella rete del Biscione nel 2018 come co-conduttrice di Stasera Italia. Oltre ad essere una bravissima conduttrice, è anche una giornalista, iscritta all’Ordine dei pubblicisti del Lazio, e soprattutto un’attrice. La Gentili, infatti, figura in parecchie pellicole, tra cui la più famosa è sicuramente Come te nessuno mai, e alcune serie televisive come Provaci ancora ProfDon Matteo. (Continua dopo la foto…)

veronica gentili

Chi è Veronica Gentili

La Gentili è nata a Roma il 9 luglio 1982. Ha 39 anni ed è giornalista, attrice e conduttrice televisiva. È figlia della pittrice Netta Vespignani, già moglie del pittore Renzo. Il fratello, inoltre, è Alessandro Vespignani, apparso nell’ultimo anno in televisione in veste di informatico epidemiologo. Veronica si è diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica nel 2006. Ha iniziato a lavorare per il cinema, la televisione e il teatro, collaborando anche nella stesura di alcune sceneggiature teatrali. Ha debuttato al cinema nel 1999 nel film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino.

Nel 2015 è diventata giornalista pubblicista, iscritta all’Ordine del Lazio. Un paio di anni prima è iniziata la sua “gavetta” in televisione, partecipando come ospite al programma Piazzapulita su LA7 e figurando come ospite fissa di alcuni talk show quali La gabbia, L’aria che tira e Coffee Break, sempre in onda su LA7.

Nel 2018 approda ufficialmente a Mediaset nelle vesti di co-conduttrice del programma Stasera Italia, in onda su Rete 4, oltre che a commentare le elezioni politiche italiane. Da luglio 2021 conduce un nuovo programma di approfondimento politico in onda in prima serata su Rete 4 e intitolato Controcorrente. Sempre nello stesso anno, inoltre, conduce un altro programma nuovo di politica e attualità in onda in prima serata su Italia 1 e intitolato Buoni o cattivi. (Continua dopo la foto…)

Vita privata

Sulla vita privata di Veronica Gentili si sa veramente poco. La giornalista e conduttrice televisiva, infatti, non è avvezza alla cronaca rosa. Pare che, riguardo alla sfera sentimentale, sia felicemente fidanzata con Massimo, di professione sceneggiatore. Al contrario, è molto attiva sui social, dove può contare anche su un buon seguito. Su Instagram ad esempio (@veronicagentili), può contare su più di 100 mila seguaci. Le sue foto sono sempre piene di like e commenti super positivi.

Attualmente è una delle conduttrici sulle quali Mediaset punta maggiormente. La giornalista, infatti, è stata impegnata sia su Rete 4 che su Italia 1 e non è escluso che nei prossimi anni sia promossa nella rete principali del Biscione, ovvero Canale 5.

Chi è Mia Ceran: età, compagno e quando partorisce