Home » Chi è Veronica Peparini, tutto sulla famosa ballerina: dalla vita privata alla carriera

Chi è Veronica Peparini, tutto sulla famosa ballerina: dalla vita privata alla carriera

Tra i volti noti di Amici di Maria De Filippi c’è quello della ballerina e coreografa Veronica Peparini. Da anni l’artista ricopre il ruolo di professoressa di ballo all’interno della famosa scuola. A partire dal prossimo 18 settembre 2021 Veronica tornerà di nuovo su Canale 5 a caccia di talenti. La sua allieva Giulia Stabile è riuscita ad arrivare in finalissima e a vincere il programma battendo il cantautore Sangiovanni. La Peparini riuscirà anche in questa nuova edizione a conquistare la vittoria? Per rispondere a questa domanda è ancora presto, però nel frattempo scopriamo qualcosa in più su di lei: dalla sua vita privata alla sua carriera. 

Veronica Peparini

Chi è Veronica Peparini? La sua vita privata

Veronica Peparini è nata a Roma il 25 febbraio 1971 ed è una coreografa e ballerina italiana. Ha 50 anni, è alta 168 cm e pesa circa 57 Kg. È del segno zodiacale dei Pesci. Sulla coreografa sappiamo che ha anche un fratello, Giuliano, a sua volta appassionato di danza. Entrambi si sono avvicinati a questo modo grazie ai loro genitori, anche se loro non sono noti nel mondo dello spettacolo. I due infatti gestiscono un negozio di calzature. All’età di 11 anni Veronica Peparini ha iniziato a studiare danza nella scuola di Renato Greco, per poi perfezionarsi negli anni studiando anche all’estero. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Veronica è stata sposata con Fabrizio Prolli, ballerino e suo assistente. Dal loro matrimonio sono nati anche due figli, Daniele e Olivia. Dopo essersi separata definitivamente dal marito, la nota ballerina ha intrapreso una storia con  Andreas Muller, ex protagonista di Amici di Maria De Filippi. Tra i due, nonostante i 25 anni di differenza d’età, le cose procedono a gonfie vele. Infine, la Peparini è attiva anche su Instagram (@veronicapeparini). Il suo profilo social è seguito da oltre 984 mila followers.

La sua carriera da ballerina

Veronica Peparini ha dato il via alla sua carriera nel mondo della danza entrando a far parte di diversi cast di show a livello nazionale e internazionale. Dopo essersi dedicata totalmente al ballo, all’età di 34 anni ha iniziato a insegnare nella scuola del ballerino Kledi Kadiu.  Nel 2008 ha iniziato a lavorare come coreografa per Franco Dragone, creatore del Cirque du Soleil, curando diversi show: Taboo (Macao), Zain (Portogallo), The Indian Wedding (Venezia) e Cutty Sark (Spagna). Nel 2009 ha coreografato il tour Alla mia età di Tiziano Ferro e nel 2011 il tour Le cose cambiano dei Velvet. In teatro ha realizzato le coreografie per Il principe della gioventù del maestro vincitore di Grammy, Oscar e David di Donatello, Riz Ortolani.  Dal 2013 è una delle professoresse di ballo del programma Amici di Maria De Filippi. Oltre che per Amici, in televisione ha lavorato come coreografa per Miss Italia e Top of The Pops. Infine, ha realizzato videoclip per artisti del calibro di Alessandra Amoroso, Elisa e Claudio Baglioni.

“Amici 21”, quando inizia e cast: tutte le curiosità sul programma di Maria De Filippi