Home » Chi Emma Marrone, tutte le curiosità sulla nota cantante italiana

Chi Emma Marrone, tutte le curiosità sulla nota cantante italiana

Emma Marrone dal 16 Settembre 2021 torna in Tv come giudice della nuova edizione di X Factor 2021. L’artista è nota al grande pubblico per aver partecipato e vinto la nona edizione di Amici di Maria De Filippi su Canale 5. In attesa di vederla alle prese con i concorrenti del famoso talent musicale, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della musica italiana? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Emma Marrone

Chi Emma Marrone? La sua vita privata

Emma Marrone è nata a Firenze il 25 maggio 1984 ed è una cantante e attrice italiana. Ha 37 anni, è alta 163 cm e pesa circa 55 Kg. È del segno zodiacale dei Gemelli.  L’artista ha vissuto la sua prima infanzia a Sesto Fiorentino, per poi trasferirsi con la famiglia ad Aradeo, in provincia di Lecce, paese d’origine dei genitori. La passione per la musica le è stata trasmessa da suo padre Rosario. Ha conseguito la maturità al liceo classico scrivendo una tesina sulla musica. Prima di sfondare nel mondo della discografia italiana ha lavorato come magazziniera e come commessa. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Emma Marrone ha avuto una lunga relazione con Stefano De Martino. I due si sono conosciuti proprio all’interno della scuola di Amici. Ha avuto anche una relazione con l’attore Marco Bocci, conosciuto nel 2013, sempre ad Amici. Al momento pare sia single. Infine, è molto attiva anche sui social. Il suo profilo Instagram (@real_brown) è seguito da oltre 5,1 milioni di followers.

La sua carriera musicale e non solo

Emma Marrone è una cantante, discografica e produttrice italiana. Ha dato il via alla sua carriera nel mondo della musica partecipando e vincendo l’edizione 2009/2010 di Amici. Poi ha preso parte per ben due volte al Festival di Sanremo, vincendo un’edizione con il brano Non è l’inferno.  Poi ha ottenuto un Wind Music Awards e 3 MTV Italian World. Tra i suoi album pubblicati si ricordano: A me piace così, Sarò libera, Schiena, Adesso, Essere qui e Fortuna. A Gennaio 2021 ha rilasciato la sua nuova hit “Pezzo di Cuore” in duetto con Alessandra Amoroso. Oltre alla carriera musicale, Emma ha intrapreso anche una carriera televisiva prendendo parte a diversi programmi tv, tra cui: Tu sí que vales, Bake Off Celebrity e X Factor 2020 e 2021 come giudice. Infine ha recitato in Benvenuti al Nord, La cena di Natale e Gli anni più belli.

X Factor 2021, quando inizia e cast: tutto sulla nuova edizione del talent