Home » X Factor 2021, quando inizia e cast: tutto sulla nuova edizione del talent

X Factor 2021, quando inizia e cast: tutto sulla nuova edizione del talent

Ormai è quasi tutto pronto per la quindicesima edizione del talent di Sky Uno X Factor 2021. Lo show andrà in onda a partire dal prossimo 16 settembre. Diversi aspiranti cantanti sono pronti a sfidarsi a suon di musica per poter vincere il noto programma. Tantissime le novità di questa edizione. Per prima cosa, dopo diversi anni, cambia il conduttore. Sì, avete capito bene. Non ci sarà più Alessandro Cattelan alla guida del talent, ma bensì un giovane attore, conosciuto soprattutto per le sue partecipazioni su Netflix, ovvero Ludovico Tersigni. Scopriamo ora insieme tutte le curiosità anche sulla giuria e sul cast. (Continua a leggere dopo la foto)

 X Factor 2021

X Factor 2021, la giuria: tutto sulla nuova edizione del talent

Mancano davvero pochissimi giorni al via della nuova edizione di X Factor 2021, il talent musicale di Sky guidato per la prima dal giovanissimo attore Ludovico Tersigni. A inizio giugno, SKY ha rivelato con un video chi sono i giudici di X Factor 2021. Questo temutissimo ruoli in questa quindicesima edizione spetta a Manuel Agnelli, Emma, Mika e Hell Raton.  Come accaduto negli anni precedenti, anche questa volta il programma dovrebbe contare un numero totale di puntate compreso tra le 12 e le 15, la cui messa in onda andrà da settembre a dicembre. Dove sarà possibile seguire in streaming il talent? Andando in onda sui canali Sky,  X Factor 2021 potrà essere vista in streaming su Sky Go Plus e su NOW TV. Oltre al cambio di conduzione, il famoso talent quest’anno si è rinnovato anche dal punto di vista del format. Scopriamo insieme tutte le novità della gara.

Le novità nel format

Tra le novità riguardanti la struttura del programma, nella nuova edizione di X Factor 2021 non ci saranno le famose categorie. I concorrenti che andranno a formare la squadra del giudice saranno misti e senza etichetta. Ogni giudice però dovrà avere obbligatoriamente almeno un solista e una band nel proprio team. Dopo le “Audition” verranno scelti 48 concorrenti che si sfideranno durante i “Bootcamp”. In questa fase ogni aspirante cantante dovrà ottenere almeno tre “Sì” su quattro per procedere alla fase successiva del talent. A questo punto ogni giudice avrà una squadra di 12 cantanti. Dopo i “Bootcamp” ci saranno i “Visit Home”. In questa fase passeranno il turno solo 12 concorrenti (tre per ogni squadra). A questo punto inizieranno i “Live Show” in diretta che porteranno alla finale durante la quale verrà decretato il vincitore di X Factor 2021.

Palinsesti Mediaset 2021/22, i programmi in arrivo in autunno: tantissime novità