Home » Chi Luca Bizzarri, tutto sul famoso comico italiano: dalla vita privata alla carriera

Chi Luca Bizzarri, tutto sul famoso comico italiano: dalla vita privata alla carriera

Luca Bizzarri è un comico italiano noto per i suoi divertenti sketch con il suo collega e amico Paolo Kessisoglu. Durante la prossima stagione televisiva, il duo comico tornerà su Rai 2 con una nuova edizione di Quelli Che il Calcio insieme a Mia Ceran. In attesa di rivederlo sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa sia sulla vita privata che pubblica. Quanti anni ha Luca Bizzarri? È fidanzato o sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera sia nel mondo della recitazione che della televisione? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Luca Bizzarri

Chi è Luca Bizzarri? La sua vita privata

Luca Bizzarri è nato a Genova il 13 luglio 1971 ed è un attore, comico, cabarettista, conduttore televisivo, doppiatore, scrittore e opinionista italiano, noto principalmente per il duo Luca e Paolo formato con Paolo Kessisoglu. Ha 50 anni, è alto 178 centimetri mentre pesa 65 chilogrammi. È del segno zodiacale del Cancro. Luca ha un fratello Roberto e una nipotina di nome Margherita. Fin da piccolo ha una forte passione per la recitazione, da adolescente infatti ha frequentato la scuola per attori del Teatro Stabile. Dopo aver conquistato il diploma, ha fondato nella sua città natale un centro di formazione artistica (CFA Luca Bizzarri).

Tra le sue passioni c’è quella per il calcio: infatti è un gran tifoso del Genoa. Inoltre, l’attore comico ha svariati tatuaggi sul suo corpo: una scritta in greco sul braccio, un fiore di grandi dimensioni sul fianco, il simbolo del fulmine sul braccio sinistro e una croce sull’anulare. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Luca Bizzarri è stato ufficialmente fidanzato dal 2014 al 2018 con Ludovica Frasca ovvero la famosa ex velina di Striscia La Notizia, celebre tg satirico di casa Mediaset. La loro storia d’amore ha fatto scalpore visto che Ludovica è più piccola dell’attore di circa 20 anni. Attualmente dovrebbe essere single. Infine, è molto attivo anche sul suo profilo Instagram (@lucabizza), seguito da oltre 391 mila di followers.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu formano il duo comico “Luca e Paolo”. I due, da diversi anni, sono protagonisti di diversi programmi televisivi, tra cui Camera Cafè. Luca ha esordito sul grande schermo con il film E allora mambo! a cui sono seguiti altri film di successo come: Immaturi, Un fidanzato per mia moglie, Immaturi – Il viaggio, Colpi di fortuna e Un figlio di nome Erasmus. Sul piccolo schermo, oltre ad aver recitato in Camera Cafè, ha partecipato ad altri programmi televisivi di successo come Le Iene, dove ha fatto coppia fissa con Paolo per ben 10 anni. Nel 2012 ha partecipato anche a Scherzi a Parte e successivamente è stato un volto noto di Colorado Cafè nel 2015-2016. Dal 2017, sempre in coppia con Luca, affianca Mia Ceran alla conduzione del programma sportivo Quelli Che Il Calcio in onda su Rai 2.

Palinsesti Rai 2021/2022, serie e programmi Tv: tutte le novità della prossima stagione