Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Christian De Sica devastato dal dolore, grave lutto per l’attore italiano

In queste ore un grave lutto ha colpito il Festival di Sanremo 2022: è morto Rino Petrosino, il fotografo che per anni ha raccontato attraverso le sue immagini i protagonisti della kermesse canora. L’amato volto storico di Tv Sorrisi e Canzoni grazie al suo mestiere di raccontare gli artisti attraverso le immagini aveva stretto diverse amicizie all’interno del mondo dello spettacolo. In tanti hanno deciso di spendere un minuto del loro tempo per dire addio allo stimato fotografo. Anche Christian De Sica, devastato dal dolore per la morte di Rino Petrosino, ha deciso di salutare il suo amico attraverso un messaggio sui social. (Continua dopo la foto)

Christian De Sica

Christian De Sica

Christian De Sica devastato dal dolore, grave lutto per l’attore italiano: il suo addio a Rino Petrosino

La scomparsa improvvisa del famoso fotografo Rino Petrosino ha lasciato tutti quanti senza parole. L’uomo nel mondo dello spettacolo aveva moltissimi amici, tra cui anche l’attore italiano Christian De Sica, il quale ha deciso di dirgli addio attraverso una storia sul suo profilo Instagram ufficiale. L’attore utilizza spesso immagini e video per promuovere qualcosa di relativo al suo lavoro, magari qualche annuncio su nuovi film o prodotti che lo vedono tra i protagonisti. Ma anche scatti con amici, persone che fanno parte della sua vita. Nella storia in onore di Petrosino, De Sica ha ricondiviso un articolo di un giornale sulla morte del fotografo con tanto di scatto sorridente del compianto artista. Poi ha commentato il tutto con una frase semplice, ma molto commovente: «Un grande dolore per tutti noi. Ciao amico caro». (Continua dopo la foto)

Chi era il fotografo?

Rino Petrosino è morto a 79 anni dopo una lunga carriera come fotografo. L’artista, da dietro le quinte, ha raccontato i protagonisti e i cambiamenti di costume che hanno accompagnato in modo particolare il Festival di Sanremo almeno negli ultimi cinquant’anni. Petrosino era diventato famoso per aver realizzato le numerose copertine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Con la sua macchina fotografica ha catturato diversi momento della vita dei Big dello spettacolo e della televisione italiana a partire dal 1967. Per Tv Sorrisi e Canzoni ha immortalato da Pippo Baudo a Ornella Vanoni, da Raffaella Carrà a Sophia Loren, da Mike Bongiorno a Patty Pravo, svelandone i lati più privati. Un lavoro che lo ha portato a stringere nel corso degli anni tantissime amicizia, come quella appena citata con Christian De Sica.

“Domenica In”, Mara Venier e Christian De Sica: gaffe imbarazzante in diretta

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure