Home » Tale e Quale Show, chi è Deborah Johnson: tutto sulla cantante figlia di Wess

Tale e Quale Show, chi è Deborah Johnson: tutto sulla cantante figlia di Wess

Deborah Johnson è una nota cantante, nonché figlia d’arte. La donna partecipa alla nuova edizione di Tale e Quale Show, programma condotto da Carlo Conti su Rai Uno. Per lei sarà la prima grande esperienza nella televisione italiana. In passato è stata protagonista di alcune comparsate nel piccolo schermo, ma non ha mai partecipato ad un programma così importante. La Johnson, inoltre, ha collaborato anche con artisti del nostro paese, come ad esempio Max Gazzè e Gianni Morandi. (Continua dopo la foto…)

deborah johnson

Chi è Deborah Johnson

Su Deborah Johnson, nuova concorrente di Tale e Quale Show 2021, si sa veramente poco. La cantante in passato è stata protagonista di alcune comparsate nella televisione italiana, ma non ha mai partecipato ad un programma importante. L’artista, inoltre, pare non abbia un account social. Per questo motivo è difficile reperire notizie sulla sua vita privata. Sappiamo che è una corista italiana con origini afroamericane ed è figlia d’arte. Il padre, infatti, è il noto cantante Wess Johnson, attivo in Italia a partire dal 1966. Deborah dovrebbe essere nata in Italia tra gli anni Sessanta e Settanta, ma non sappiamo quando di preciso. Non sappiamo nemmeno la sua età: se fosse nata tra gli anni ’60 e ’70, oggi dovrebbe avere tra i 50 e i 60 anni.

L’abbiamo già vista in televisione: la Johnson, infatti, è attiva sin dagli anni Novanta ed è stata protagonista a Domenica In, storico programma in onda su Rai 1. Deborah si è fatta notare grazie alla sua voce calda e intonata. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti di gran calibro: da Phil Collins a Ray Charles, da Tina Turner a Max Gazzé, fino a Ron e Gianni Morandi. Deborah è reduce da una torunée in giro per il mondo ed è pronta per partecipare alla nuova edizione di Tale e Quale Show. (Continua dopo la foto…)

Chi è il padre

Deborah è la figlia di Wess Johnson, storico bassista attivo sia negli Stati Uniti che in Italia. Egli è celebre per essere stato il primo bassista di Rocky Roberts e cantante al fianco di Dori Ghezzi. Ha partecipato ben tre volte al Festival di Sanremo: nel 1973 in coppia con Dori Ghezzi con il brano Tu nella mia vita, classificatosi al 6° posto (ma 1° nelle vendite); nel 1976 sempre con Dori Ghezzi con Come stai, con chi sei?, classificandosi al 2° posto; nel 1994 con Squadra Italia con il brano Una vecchia canzone italiana (19° posto). Era il fratello di un altro cantante, Orlando Johnson, e, oltre a Deborah, ha avuto anche un’altra figlia, Romina, anche lei cantante.

Tale e Quale Show 2021: quando inizia, giudici e cast completo