Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Donatella Rettore pronta a dire addio alla musica? Lo struggente sfogo sui social

Donatella Rettore pronta a dire addio alla musica? Lo struggente sfogo sui social

Donatella Rettore, classe 1955, è una cantautrice, paroliera e attrice italiana. In attività sin dai primi anni settanta, nota per il suo stile dissacrante e ironico, fu tra le prime artiste italiane a capire l’importanza dell’immagine, all’avanguardia e aggressiva, e della performance, adoperata sempre con grande ironia e gusto per la provocazione. Nel 2022 ha preso parte al Festival di Sanremo con il brano Chimica eseguito insieme all’artista Ditonellapiaga. In questi giorni, attraverso un lungo post su Facebook, Donatella Rettore si lascia andare ad una lunga invettiva contro il mercato discografico, facendo trasparire tutta la sua delusione e lasciando intendere un imminente addio al mondo della musica. (Continua a leggere dopo la foto)

Donatella Rettore pronta a dire addio alla musica? Lo struggente sfogo su Facebook

In questi giorni, attraverso un lungo post su Facebook, Donatella Rettore si è lasciata andare ad una lunga invettiva contro il mercato discografico, lasciando intendere ai suoi numerosi fan di voler lasciare il mondo della musica. La cantante ha scritto: “Non mi diverto più, anzi: la musica che gira mi fa venire l’otite. Quello che vogliono da me sono canzoni che streammino. Ho amato e sofferto, gioito, pianto, vinto e perso. Ora sono in un momento d’oro: disco di platino, nona vendita negli album. Perfetto, lascio con il sole in fronte e non con la coda tra le gambe. Sono una donna di spettacolo, continuerò. Stanno realizzando un docufilm, un libro edito da Rizzoli, disegnerò una linea di abiti per artisti o per chi si sente tale. Tutto ciò mi eccita e mi diverte. Basta con la storia del ‘Mi metteranno in radio?’ eccetera eccetera. Organizzerò feste da sballo, in fondo questa figura un po’ manca nel nostro ambiente e canterò quando mi andrà le mie canzoni, in fondo sono stata una cantautrice. Può darsi che per l’estate esca un singolo, ma se non accadrà stica**i”. I fan hanno immediatamente invaso il post di like e commenti. (Continua a leggere dopo la foto)

I commenti dei fan al post

Le parole di Donatella Rettore su un suo imminente addio al mondo della musica non sono passate inosservate ai suoi fan su Facebook. Tra i vari messaggi si legge: “Non posso dire di essere d’accordo con la tua scelta, ma questo conta davvero poco, in fin dei conti la vita è tua ed è giusta qualsiasi scelta tu senta necessaria. Ti auguro di stare bene e divertirti, soprattutto ti auguro tanta buona salute per fare quello che vuoi e che ti piace, è la cosa più importante, ed è quello che desidera chiunque ti voglia bene davvero”, “Dada ti seguirò fino all’inferno”, “Qualunque cosa farai e/o deciderai sarò con te e ti seguirò”, “Non sei stata una cantautrice: lo sei. Per sempre lo sarai. Sei Arte” e “Sei un’artista. Artisti si nasce, lo sei nata e lo rimarrai qualunque cosa tu faccia. Segui solo il tuo istinto, al diavolo il mercato. Ti voglio bene”.

“Belve”, Donatella Rettore scontro con Francesca Fagnani: cos’è successo

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004