Home » Eleonora Daniele, tutte le curiosità sulla famosa conduttrice

Eleonora Daniele, tutte le curiosità sulla famosa conduttrice

Eleonora Daniele è una famosa conduttrice che lavora attualmente per la Rai. La donna conduce Storie italiane, programma di successo in onda dal lunedì al venerdì nella fascia mattutina. Alle sue spalle ha una lunga carriera televisiva: la Daniele ha iniziato addirittura come concorrente del Grande Fratello, prima di passare al timone di Unomattina. Oltre a vestire i panni di conduttrice, la Daniele è stata anche attrice, figurando in serie televisive molto famose, come La squadraCarabinieriUn posto al sole. (Continua dopo la foto…)

eleonora daniele

Chi è Eleonora Daniele

Eleonora Daniele è nata a Padova il 10 agosto 1976, ha 45 anni ed è una giornalista e conduttrice televisiva molto famosa. Ha iniziato la sua carriera in televisione come figurante a La sai l’ultima? e soprattutto come concorrente del Grande Fratello nel 2001. Dopo l’esperienza nel reality show di Canale 5, ha lavorato come attrice a serie televisive di successo, come La squadraUn posto al soleCarabinieri. Nel 2004 approda a Unomattina, programma di successo della rete pubblica. La Daniele resta al timone del programma sino al 2011. In seguito conduce Linea VerdeEstate in diretta fino al 2016. Negli ultimi anni, invece, ha condotto Storie Italiane, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1 nella fascia mattutina. È stata inoltre giurata a Miss Italia e allo Zecchino d’Oro. Oltre ad essere attrice e conduttrice, la Daniele ha scritto anche un libro. Dall’esperienza nel programma Storie vere, infatti, nel maggio del 2015 la conduttrice ha pubblicato il suo primo libro, intitolato Storie vere. Tra cronaca e romanzo. Grazie a quest’opera, la Daniele ha vinto la sezione “opera prima” del Premio Capalbio 2015. A ottobre, invece, dovrebbe uscire il suo secondo libro, in cui racconta della scomparsa del fratello, avvenuta il 17 febbraio 2015.

In merito alla sua vita privata, il 14 settembre 2019 si è sposata, dopo ben 16 anni di fidanzamento, con l’imprenditore e conte Giulio Tassoni. Il marito è il diretto discendente di Alessandro Tassoni. Il 25 maggio 2020, la conduttrice ha dato alla luce la sua prima figlia, Carlotta. La Daniele si dice pronta ad avere un altro figlio. (Continua dopo la foto…)

storie italiane

Quanto è dimagrita

In una recente intervista, la conduttrice Eleonora Daniele ha dichiarato di aver preso alcuni chili con la gravidanza. Di recente, però, la presentatrice è apparsa molto dimagrita. La Daniele, infatti, è riuscita subito a guadagnare la sua forma fisica dopo il parto.
Ad oggi sembra che la conduttrice abbia perso circa undici chilogrammi. Alcuni li ha persi subito dopo la gravidanza, mentre per gli altri si è aiutata con una dieta ferrea e soprattutto con tantissimo sport.

Storie italiane: quando inizia, orario e conduttrice