La morte di Catherine Spaak ha sconvolto l’intero mondo dello spettacolo. La famosa attrice e conduttrice si è spenta in queste ore dopo una lunga malattia. Il cordoglio per la sua scomparsa è stato unanime. Amici e colleghi, ma anche gente comune, si stanno riunendo virtualmente sui social per lasciare un messaggio d’affetto in rete. Tra i molti messaggi, spicca quello di Eleonora Daniele. Il suo addio all’attrice e conduttrice è veramente struggente. (Continua dopo la foto…)
È morta Catherine Spaak
Grave lutto nel mondo dello spettacolo. È morta a 77 anni l’attrice e conduttrice Catherine Spaak. Era malata da tempo e ricoverata in una clinica di Roma. Due anni fa era stata colpita da un’emorragia cerebrale. L’annuncio è stato dato dal ministro della Cultura Dario Franceschini: “Se ne va un’artista poliedrica, colta ed elegante che nel nostro Paese ha trovato una casa che l’ha accolta e amata”.
Catherine Spaak ha avuto successo in Italia negli anni Sessanta e Settanta. Ha recitato in tantissimi film di successo come “Il sorpasso”, “La voglia matta”, ma è stata protagonista anche in televisione nelle vesti di conduttrice di “Harem” su Rai3 e “Forum” su Rete 4. Ha anche partecipato, invece, come concorrente a “Ballando con le stelle” e all'”Isola dei Famosi”.
L’attrice aveva quattro matrimoni alle spalle e nel corso della sua vita ha avuto due figli, Gabriele e Sabrina, con cui ha avuto un rapporto difficile. (Continua dopo la foto…)
Cinema in lutto: è morto il grande attore e doppiatore. La notizia poco fa
“Storie Italiane”, Eleonora Daniele si commuove in diretta ricordando Andrea
Eleonora Daniele, l’addio a Catherine Spaak
Tra i tanti messaggi di addio apparsi sui social per Catherine Spaak, spicca quello della giornalista e conduttrice televisiva Eleonora Daniele, che aveva intervistato un anno e mezzo fa l’attrice nella trasmissione “Storie Italiane”. La Daniele scrive su Instagram: “Ogni volta che trattavo una storia di disabilità o di emarginazione mi chiamavi per offrire il tuo aiuto e la tua vicinanza sempre con grande discrezione, eri una donna con un cuore immenso e una classe innata. Sono sconvolta – prosegue – per averti perso così, senza averti potuto salutare. Mi mancherà la tua dolcezza, le tue idee, la tua forza, il tuo carattere, la tua estrema sincerità. Ciao Catherine”.