Home » Elisabetta II, la regina annulla un viaggio in Irlanda del Nord: sudditi preoccupati

Elisabetta II, la regina annulla un viaggio in Irlanda del Nord: sudditi preoccupati

Dopo la comparsa in pubblico con tanto di bastone e il divieto di bere alcolici imposto dai medici, arriva una nuova e spiacevole notizia per i sudditi di Elisabetta II. La Sovrana ha rinunciato al suo viaggio in Irlanda del Nord. La Regina avrebbe bisogno di riposo, la nota di Buckingham Palace ha colto tutti di sorpresa, facendo preoccupare i sudditi. Che cosa sta succedendo ad Elisabetta II? Dare una risposta certa a questa domanda non è possibile, ma sicuramente potrebbe aver bisogno di rallentare un po’ in vista della sua età. (Continua a leggere dopo la foto)

Elisabetta II, la regina annulla un viaggio in Irlanda del Nord: sudditi preoccupati

In queste ultime ore, la regina Elisabetta II ha annullato un viaggio di due giorni in Irlanda del Nord su consiglio dei medici, che le hanno chiesto di “stare a riposo”. La nota di Buckingham Palace ha colto tutti di sorpresa, facendo preoccupare i sudditi: che cosa succede alla Sovrana? In molti temono per la sua salute: purtroppo con l’avanzare dell’età sarà sempre più complicato per la Regina essere presente ovunque. La sua agenda è fittissima come quarant’anni fa, ma ora i suoi 95 anni non le permettono più di correre da una parte all’altra del suo regno. Sempre da Palazzo hanno fatto sapere che “la Regina è di buon umore e dispiaciuta di non poter visitare l’Irlanda del Nord”. Nonostante ciò, martedì sera ha tenuto un ricevimento al Castello di Windsor per dirigenti d’azienda e per tutta la serata è apparsa di ottimo umore e in perfetta salute.

“Pronta per il Giubileo del 2022”

A breve inizierà il Giubileo 2022 e, in vista di un impegno così importate, i medici di Palazzo hanno consigliato ad Elisabetta II di conservare le energie e di non stancarsi con dei viaggi molto lunghi. Da quando è tornata dalle vacanze a Balmoral, Elisabetta II ha già partecipato a sette impegni pubblici, tra cui un viaggio a Cardiff. Dunque, fino al Giubileo 2022, i viaggi si limiteranno solo agli eventi più importanti, come ad esempio la conferenza sugli eventi climatici a Glasgow. Inoltre, la Sovrana cercherà di mantenere una perfetta forma fisica accettando anche il divieto dei medici di bere alcolici.

Elisabetta II deve rinunciare agli alcolici: i medici reali le hanno vietato di bere