Home » Elisabetta II deve rinunciare agli alcolici: i medici reali le hanno vietato di bere

Elisabetta II deve rinunciare agli alcolici: i medici reali le hanno vietato di bere

In questi giorni la Regina Elisabetta II ha ricevuto una brutta notizia dai medici reali, i quali si sono visti costretti a toglierle l’unico “vizio” che si è sempre concessa in questi lunghi anni di regno. Se all’apparenza sembra una persona estremamente rigida e severa, la Regina nella sua vita privata è molto allegra e divertente. Inoltre, lontana dagli occhi indiscreti dei sudditi, Elisabetta II è solita concedersi qualche drink alcolico al giorno. Un lusso che ora le è stato vietato dai medici stessi. Come mai le è stato ordinato ciò? Scopriamo insieme la motivazione alla base di questa scelta. (Continua a leggere dopo la foto) 

Elisabetta II deve rinunciare agli alcolici: i medici reali le hanno vietato di bere

Da sempre la Regina Elisabetta II ama gli alcolici. La Sovrana da quando è salita sul trono è solita bere quattro drink al giorno sempre alla stessa ora. A partire da questo momento, però, dovrà dire basta a questa originale passione e il motivo è molto semplice: i medici reali glielo hanno vietato. Le sarà concesso di fare qualche piccola eccezione durante le occasioni speciali. Il drink che le mancherà di più sarà sicuramente il Martini con cui concludeva sempre la sua giornata. Qual è la motivazione alla base di questa drastica scelta? Dietro al divieto dello staff reale, però, non ci sarebbe alcuna motivazione medica. Nonostante di recente la Regina sia apparsa in pubblico col bastone gode di ottima salute. Il divieto di alcolici sarebbe legato piuttosto a un provvedimento preventivo, così che Elisabetta giunga in splendida forma alle celebrazioni del Giubileo di Platino previste a giugno 2022.

Qualche curiosità in più su  Sua Maestà

Elisabetta II è nata a Londra il 21 aprile 1926 ed è la regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth. È figlia maggiore del Duca di York, conosciuto con il nome di re Giorgio VI. Elisabetta è salita al trono il 6 febbraio 1952, venendo poi incoronata il 2 giugno 1953 nell’Abbazia di Westminster. Ad oggi, il suo regno è il più lungo di tutta la storia britannica, avendo superato il 9 settembre 2015 il precedente record detenuto dalla sua trisavola Vittoria di 63 anni, 7 mesi e 2 giorni. Per la sua durata, il regno di Elisabetta II è al 4º posto nella classifica dei regni più lunghi della storia; è il Capo di Stato in carica da più tempo, dopo la morte di re Rama IX di Thailandia, avvenuta il 13 ottobre 2016. È stata sposata con il principe Filippo di Edimburgo dal 1947 al 2021, anno della morte di suo marito. Sua Maestà ha quattro figli: Carlo, principe del Galles; Andrea, duca di York; Anna, principessa reale ed Edoardo, conte di Wessex.

La Regina Elisabetta rischia un danno all’immagine perchè starebbe aiutando il principe Andrea