Home » Enrico Mentana, duro sfogo sugli episodi razzisti di Fiorentina-Napoli: “È incredibile”

Enrico Mentana, duro sfogo sugli episodi razzisti di Fiorentina-Napoli: “È incredibile”

Enrico Mentana, durante la sua maratona per le elezioni 2021, si è lasciato andare ad un duro sfogo sugli episodi razzisti avvenuti durante Fiorentina-Napoli, match valevole per la settima giornata del campionato italiano. “È incredibile che nel 2021 possa ancora accadere qualcosa di simile“, ha esclamato Mentana. Il giornalista e conduttore televisivo ha poi usato epiteti ancora più pesanti nei confronti di queste persone. (Continua dopo la foto…)

enrico mentana

 

Enrico Mentana, duro sfogo sugli episodi razzisti di Fiorentina-Napoli

Ieri sera è andato in scena allo stadio “Artemio Franchi” Fiorentina-Napoli, match valevole per la settima giornata del campionato italiano. La partita ha visto trionfare gli azzurri allenati da Luciano Spalletti, che hanno incamerato la loro settima vittoria consecutiva, salendo a ventuno punti in classifica. La Fiorentina si era portata in vantaggio con la rete del difensore Martinez Quarta, ma gli azzurri di Spalletti sono rimasti in partita ed hanno ribaltato il match con le reti di Lozano nel primo tempo e Rrhamani all’inizio del secondo tempo.

Il match è stato uno spettacolo. Sia Fiorentina che Napoli hanno giocato a viso aperto, lottando fino all’ultimo minuto. Non si può dire lo stesso per quello che è avvenuto sugli spalti dell’Artemio Franchi. Alcuni soggetti hanno inveito nei confronti di Kalidou Koulibaly, difensore senegalese del Napoli, definendolo “Scimmia di m**da“. Il calciatore del Napoli ha subito denunciato l’accaduto sui social, scatenando la reazione degli addetti ai lavori e degli organi competenti. La Digos di Firenze, infatti, è al lavoro per scovare i responsabili dei cori razzisti urlati nei confronti del difensore del Napoli. Gli investigatori stanno valutando molto attentamente le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza dello stadio.

Durante la sua classica maratona su La7, anche il giornalista e conduttore televisivo Enrico Mentana ha espresso il suo parere sulla vicenda. Mentana si è lasciato andare ad un duro sfogo, esclamando: “Agli occhi di qualche co***one Koulibaly ha il difetto di avere la pelle del colore diverso. È incredibile che nel 2021 possa ancora accadere qualcosa di simile“. (Continua dopo la foto…)

Le parole di Koulibaly sui social

Subito dopo il match, il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly si è sfogato sui social, scrivendo: “Scimmia di me*** mi hanno chiamato così. Questi soggetti non c’entrano con lo sport. Vanno identificati e tenuti fuori dagli stadi: per sempre”. Il senegalese ha ovviamente ricevuto sostegno sia dai suoi compagni di squadra che dai suoi avversari.

La Maratona Mentana slitta, blackout al Tg La7

maratona mentana