Home » Enrico Papi età, moglie, figli, programmi e curiosità

Enrico Papi età, moglie, figli, programmi e curiosità

Enrico Papi è uno dei conduttori storici della televisione italiana. L’uomo ha raggiunto il successo alla corte di Mediaset, conducendo un programma storico come Sarabanda. In seguito, Papi ha lavorato per altre reti, tra cui Sky Italia, ma adesso sta per tornare nella rete del Biscione. Il conduttore televisivo, infatti, sarà al timone della nuova edizione di Scherzi a parte, altro storico programma in onda in prima serata su Canale 5. Il pubblico si prepara ad accogliere a braccia aperte Papi. (Continua dopo la foto…)

enrico papi

Chi è Enrico Papi

Papi è nato a Roma il 3 giugno 1965. Ha 56 anni ed è uno storico conduttore televisivo, oltre che autore. Ha esordito in Rai alla fine degli anni ottanta, prima di passare definitivamente a Mediaset a metà degli anni novanta. È stato uno dei volti storici di Italia 1, emittente per la quale ha condotto programmi di successo come Sarabanda, Matricole & Meteore, La pupa e il secchione e La ruota della fortuna. Dopo l’esperienza nella rete del Biscione, si è trasferito a Sky Italia nella seconda metà degli anni duemila. Adesso, però, farà ritorno a Mediaset, conducendo lo storico programma Scherzi a parte.

Oltre ad essere uno dei conduttori televisivi più bravi in circolazione, è anche un autore e scopritore. È stato lui infatti a scoprire il game show Reazione a catena, in onda dal 2007 in estate su Rai 1. Papi ha affermato di averlo scovato su una rete televisiva americana nel 2005 e di averlo portato in Italia, proponendolo prima a Italia 1 e poi, dopo il rifiuto della rete, a Rai 1. (Continua dopo la foto…)

Vita privata

Enrico Papi è sposato dal 1998 con Raffaella Schifino. Il matrimonio fu celebrato nella basilica romana di Ara Coeli. Alle nozze erano presenti anche alcuni volti del mondo dello spettacolo, tra cui Maurizio Costanzo, Maria De Filippi, Paola Barale, Gianni Sperti, Sandro Mayer, Alberto Castagna e altri ancora. La loro storia d’amore dura da oltre ventidue anni ed è stata impreziosita dalla nascita di due figli: Rebecca, nata nel 2000, e Iacopo, nato nel 2008.

In passato, pare che Papi abbia avuto un flirt con Valeria Marini, ma l’indiscrezione non è mai stata confermata. Una delle amiche e colleghe che ammira di più, invece, è Federica Panicucci: “Abbiamo due caratteri molto forti e insieme ci compensavamo perfettamente. Ci siamo sempre trovati bene e onestamente non posso che parlare bene di lei”.

Scherzi a parte 2021 quando inizia, conduttori e anticipazioni