Home » Scherzi a parte 2021 quando inizia, conduttori e anticipazioni

Scherzi a parte 2021 quando inizia, conduttori e anticipazioni

Grandi novità annunciati nei palinsesti di autunno 2021 di Mediaset, tra queste spicca il ritorno di Scherzi a parte. La rete del Biscione punta nuovamente sul celebre programma. Stesso format, ma nuovi conduttori. I telespettatori e i fan del programma sono adesso curiosi di sapere quando inizia il programma, quali saranno i conduttori, ma anche le anticipazioni sulle prime puntate. (Continua dopo la foto…)

scherzi a parte

Quando inizia Scherzi a parte 2021

Scherzi a parte è uno storico programma televisivo in onda sui canali Mediaset. La trasmissione è andata in onda dal 9 febbraio 1992 al 30 novembre 2018 in prima serata, prima su Italia 1 e poi su Canale 5. Il programma è nato da un’idea di Fatma Ruffini e Salvatore De Pasquale. È divenuto così popolare che l’espressione “Sei su Scherzi a parte!” è entrata nel nostro linguaggio comune.

Il programma è un erede del famoso show statunitense Candid Camera. Nello schema del programma, infatti, gli autori si mettono d’accordo con alcuni complici per organizzare uno scherzo alla “vittima”. Le vittime degli scherzi sono personalità famose presi dal mondo dello spettacolo, del cinema, della musica, del giornalismo e della politica.

L’ultima edizione del programma è andata in onda nel 2018 ed è stata condotta da Paolo Bonolis. Quest’anno, i vertici di Mediaset hanno deciso di puntare nuovamente sul celebre programma. Il format non sarà assolutamente rinnovo, ma ovviamente cambieranno gli interpreti. Non ci sarà infatti Paolo Bonolis al timone della trasmissione. Anche le vittime cambieranno rispetto agli anni passati.

I telespettatori ovviamente sono curiosi di sapere quando inizia il famoso programma. La prima puntata di Scherzi a parte andrà in onda domenica 12 settembre 2021 su Canale 5. Il programma prenderà il posto di Live – Non è la D’Urso, in onda fino allo scorso anno di domenica in prima serata. La trasmissione della D’Urso è stata cancellata dai palinsesti insieme a Domenica Live. (Continua dopo la foto…)

Conduttori e anticipazioni

Nel corso degli anni si sono susseguiti diversi conduttori al timone di Scherzi a parte. Le prime quattro edizioni sono state condotte da Teo Teocoli, accompagnato da Gene Gnocchi, Pamela Prati, Massimo Boldi, Massimo Lopez e altri co-conduttori nel corso dei quattro anni. Negli anni successivi, il programma è stato sempre condotto da un presentatore (o una presentatrice) diverso: da Massimo Lopez a Marco Columbro, da Michelle Hunziker a Claudio Amendola, fino a Luca e Paolo, conduttori della dodicesima edizione, e Paolo Bonolis, conduttore delle ultime due edizioni.

Quest’anno, invece, la rete del Biscione ha deciso di puntare su Enrico Papi, che torna così in pianta stabile in Mediaset. Il conduttore sarà affiancato nelle sei puntate da cinque co-conduttrici diverse. Le cinque donne sono: Carolina Stramare, Antonella Fiordelisi, Antonella Elia, Elisabetta Gregoraci e Paola Di Benedetto.

Riguardo alle anticipazioni, pare che le prime vittime di Scherzi a parte siano Paolo Del Debbio, Orietta Berti, Gianfranco Vissani, Andrea Roncato, Mario Giordano e Valeria Marini. Sembra inoltre che ci sia stata una lite dietro le quinta tra Elisabetta Gregoraci e Antonella Fiordelisi.

Palinsesti Mediaset 2021/22, i programmi in arrivo in autunno: tantissime novità