Home » Chi è Federica Nargi, tutto sull’ex velina: carriera e vita privata

Chi è Federica Nargi, tutto sull’ex velina: carriera e vita privata

Federica Nargi è divenuta famosa grazie al programma Striscia la Notizia, dove partecipava nelle vesti di velina. Nel corso degli anni è stata impegnata anche in altri programmi televisivi, soprattutto in qualità di concorrente dei vari reality show ai quali ha partecipato. Nonostante il personaggio della velina spesso strizzi l’occhio al gossip, la Nargi non è mai stata avvezza alle copertine, anche per il suo cuore batte ormai da anni per una sola persona. (Continua dopo la foto…)

federica nargi

Chi è Federica Nargi

La Nargi è nata a Roma il 5 febbraio 1990. Ha 31 anni ed è una modella molto famosa. Sin da giovane ha partecipato a vari concorsi di bellezza e nel 2007 si è classificata all’undicesimo posto nel concorso Miss Italia, dopo aver vinto la fascia di Miss Roma e il titolo nazionale di Miss Cotonella. Nel 2008 partecipa nella categoria ‘more’ al programma Veline, in onda su Canale 5, e vince in coppia con la ‘bionda’ Costanza Caracciolo. Le due vengono ingaggiate da Striscia la Notizia ed insieme formeranno una delle coppie più longeve del tg satirico. Le veline, infatti, resteranno in carica per quattro stagioni.

Dopo l’esperienza a VelineStriscia la Notizia, la Nargi sarà protagonista sul piccolo schermo in alcuni reality show, tra cui Pechino Express – Avventura in Oriente, in coppia con Costanza Caracciolo, e Si può fare!, in onda su Rai 1 e condotto da Carlo Conti. Nel 2021 partecipa al talent Tale e Quale Show, condotto sempre da Carlo Conti su Rai 1. Durante la sua carriera ha vestito anche i panni di conduttrice: nella stagione 2017-2018, infatti, è stata la co-conduttrice di Colorado, show comico in onda su Italia 1. Ha recitato, inoltre, una breve parte sia al cinema, con il film Capitan Basilico 2 – I Fantastici 4+4, sia in televisione, nella serie tv Il bello delle donne… alcuni anni dopo. (Continua dopo la foto…)

Vita privata e curiosità

Come da tradizione, la velina si è fidanzata con il calciatore, rispettando il classico connubio divenuto famoso a partire dagli anni duemila. La Nargi, infatti, è legata sentimentalmente all’ex calciatore Alessandro Matri, che ha militato nella sua carriera tra le fila della Juventus, del Cagliari e anche della nazionale. La coppia ha avuto due figlie: Sofia, nata il 26 settembre 2016, e Beatrice, nata il 16 marzo 2019.
La Nargi è alta un metro e settantanove centimetri e pesa circa cinquantacinque chilogrammi. La sua taglia dovrebbe essere la 38. Per mantenersi in forma pratica danza, una sua grande passione, e si allena spesso in palestra.
Ha inoltre una propria linea di costumi da bagno di cui è designer e testimonial.

Tale e Quale Show 2021: quando inizia, giudici e cast completo