Home » Filippa Lagerback età, altezza, peso, marito, figlia e stipendio

Filippa Lagerback età, altezza, peso, marito, figlia e stipendio

Filippa Lagerback è un volto della Rai. La donna ha iniziato a lavorare per la rete pubblica da giovane. La svedese ha raggiunto l’apice del successo con la trasmissione Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto. Filippa è divenuta un vero e proprio volto del programma. (Continua dopo la foto…)

filippa lagerback

Chi è Filippa Lagerback

Marika Filippa Lagerback nasce a Stoccolma il 21 settembre 1973. Ha 47 anni, è alta un metro e settantacinque centimetri e pesa intorno ai sessanta chilogrammi. È una showgirl e conduttrice televisiva. Dopo aver intrapreso la carriera di modella, lanciata soprattutto dallo spot della Peroni, nel 1996 esordisce al cinema nel film Silenzio… si nasce di Giovanni Veronesi e nella stagione 1998-1999 in televisione accanto a Fiorello nel preserale a premi di Canale 5 Superboll. Segue poi una lunga gavetta tra Mediaset e Rai, nel quale conduce programmi del calibro di Candid Angels, Strano ma vero e Controvento.

A partire dalla primavera del 2005 assiste Fabio Fazio nel talk show Che tempo che fa, introducendo gli ospiti che vengono intervistati durante la puntata. La Lagerback è divenuta una vera e propria icona del programma ed è di sicuro quello che le ha dato maggiore successo.
Il 10 aprile 2013 ha pubblicato il suo primo libro “Io pedalo. E tu?” che tratta la sua passione per il ciclismo e soprattutto per l’ambiente. Filippa, infatti, ha anche un blog, PlanetFil, dove cerca di sensibilizzare il suo pubblico sulle tematiche dell’ambientalismo. (Continua dopo la foto…)

Vita privata

La showgirl svedese naturalizzata italiana si è fidanzata nel 2001 con il presentatore radio-televisivo Daniele Bossari. I due hanno avuto anche una figlia, Stella, nata il 24 luglio 2003 a Città di Castello. Nel novembre 2017, il compagno ha partecipato (ed in seguito ha vinto) al reality show Grande Fratello Vip. Durante la semifinale, la Lagerback è stata ospite nella casa più spiata d’Italia e Bossari le ha fatto la proposta di matrimonio, che lei ovviamente ha accettato. Il matrimonio è stato poi celebrato con rito civile il 1º giugno 2018 alle Ville Ponti, vicino Varese. Alle nozze ovviamente erano presenti molti vip. La famiglia ha anche un cane, Whisky.

La Lagerback lavora da anni a Che tempo che fa, ma non si sa con precisione quanto guadagni. I suoi due colleghi, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, percepiscono cifre quasi faraoniche, mentre il suo stipendio è sicuramente più umile. Le cifre non sono mai note, ma a quanto pare Filippa dovrebbe guadagnare attorno ai 5mila euro a puntata.

Quando riprende Che tempo che fa 2021-2022: anticipazioni e ospiti